in data 01-10-2025 09:09
Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni passano da USPS a DHL e una volta arrivati in Europa parte lo sdoganamento. Tuttavia ho notato che una volta arrivati in Francia (non so perchè passano da lì) il tracking non si aggiorna più e passa da DHL a Yun Express, precisamente nella località "PARIS, VALEDWAZ PROVINCE". Ho un pacco fermo lì da 16 giorni e dovrebbe essere consegnato domani. Ora può anche essere che è un caso e ci siano dei ritardi ma siccome ho diversi pacchi acquistati dagli USA che passeranno per di lì, non vorrei che alla fine non me ne arriverà nemmeno uno. Avete informazioni in merito? Qualcuno che ha lo stesso problema?
in data 01-10-2025 10:47
Lo sdoganamento può essere effettuato in uno qualsiasi dei paesi UE.
Ultimamente le merci viaggiano sempre di più con corrieri low cost, a cui si affidano come corrispondenti locali anche i corrieri blasonati, e possono esserci ritardi nelle dogane.
ciao
mario
in data 01-10-2025 10:51
Ciao Mario, ti ringrazio per la risposta. Speriamo che non vadano smarriti, sinceramente non avevo mai avuto problemi con Yun Express fino ad ora