annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pacco fermo da ormai 30 giorni

Salve a tutti, in data 17 dicembre ho spedito due pacchi a due utenti diversi con poste delivery business standard che arriva in 3 giorni lavorativi. Quando controllo con i rispettivi tracking number mi dice che c’è stato un ritardo e che stanno facendo il possibile per consegnarlo. ho chiamato il costumer service di poste e mi hanno detto di mandare un e-mail con scritto i corrispondenti tracking number e vari dettagli del problema.

ho scritto persino a packnick/ebay spedizioni aprendo due ticket ma dopo tre giorni nessuna risposta. 
cosa mi consigliate di fare? Quando si apre un ticket in quanto rispondono? Dovrei dare un rimborso direttamente o aspettare?

grazie in anticipo 

saluti Marco

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Buongiorno shopping_monkey69

Se hai spedito il 17 dicembre dei pacchi destinati all'Italia con poste delivery business sei ampiamente fuori le tempistiche per cui i rispettivi acquirenti devono aprire una pratica ebay per oggetto non ricevuto per avere il rimborso.

Personalmente eviterei di emettere rimborsi di tua iniziativa ed aspettare l'evolversi della situazione.

Se hai acquistato una etichetta di spedizione con il gestore delle spedizioni ebay / packlink di default su poste hai la copertura assicurativa fino a 35 euro inclusa nel prezzo.

Per cui devi aprire la procedura corretta di reclamo per oggetto perso / smarrito per avere un rimborso fino a 35 euro.

Se il tuo oggetto valeva meno di 35 euro avrai un rimborso pari al costo dell'oggetto (esempio 20 euro).

https://help.reverb.com/hc/it/articles/360055600134-Come-inviare-un-reclamo-con-Packlink-in-caso-di-...

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ho provato ad inserire numero di ordine mi dice o è sbagliato o c è un problema nel sito.

ho riprovato a richiamare Poste ma se ne sono lavati le mani dicendo che c è da aspettare e che il pacco arriverà. 

anche nei due ticket che avevo aperto precedentemente non ho ricevuto risposta.

non so davvero come fare non esiste nessun numero di telefono che posso contrattare per ricevere un aiuto? 

nessuno ha avuto il mio stesso problema?

grazie davvero per la risposta!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Tieni conto del fatto che dopo 30 giorni Packlink non accetta reclami e non emette rimborsi per pacchi smarriti.

Quindi direi di rimborsare l’acquirente e subito dopo aprire una richiesta di rimborso a Paccklink.

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...

https://support.packlink.com/hc/it/articles/5528489675922-Come-e-quando-presentare-un-reclamo-danno-...

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@shopping_monkey69  ha scritto:

Ho provato ad inserire numero di ordine mi dice o è sbagliato o c è un problema nel sito.

ho riprovato a richiamare Poste ma se ne sono lavati le mani dicendo che c è da aspettare e che il pacco arriverà. 

anche nei due ticket che avevo aperto precedentemente non ho ricevuto risposta.

non so davvero come fare non esiste nessun numero di telefono che posso contrattare per ricevere un aiuto? 

nessuno ha avuto il mio stesso problema?

grazie davvero per la risposta!

NON devi inserire IL NUMERO ORDINE EBAY ma devi inserire il numero della spedizione packlink.

Vai qui: spedizioni.ebay.it fai login e poi vai a vedere a cosa corrispondono i due numeri ordine della lettera di vettura packlink.

Devi inserire IL NUMERO DI RIFERIMENTO della spedizione packlink che inizia con IT2024EBAYxxxxxxxxxx

sshot-1715.jpg

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@heavenwelkin  ha scritto:

Devi inserire IL NUMERO DI RIFERIMENTO della spedizione packlink che inizia con IT2024EBAYxxxxxxxxxx

sshot-1715.jpg

Scusa volevo dire IT2025EBAYxxxxxxxxxx

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Sempre più contento/convinto di continuare a spedire con le patrie poste 🤣

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta