in data 08-07-2024 22:40
Buonasera,
ho effettuato una vendita e nell'annuncio avevo scritto che il materiale sarebbe stato inviato in quattro pacchi.
Facendo i pacchi mi sono accorto che ne basterebbero tre.
Secondo voi se effettuo la spedizione con tre pacchi potrei incappare in un possibile feedback negativo? Non ne vedo il motivo, più che altro vorrei capire se l'acquirente potrebbe attaccarsi a questa cosa per farmi storie...
Il costo dei tre pacchi è comunque superiore a quanto pagato dall'acquirente per le spese di spedizione.
Grazie.
in data 09-07-2024 00:16
Se si tratta di un unico ordine, non ci sono problemi.
Se si tratta di 4 ordini distinti, meglio fare 4 pacchi.
ciao
mario
in data 09-07-2024 00:37
Si tratta di un ordine unico.
09-07-2024 01:16 - modificato 09-07-2024 01:20
Buonasera shinjei
Andando sul pratico e vedendo il suo annuncio
Ha scritto nell'inserzione che spedisce con 4 pacchi distinti al prezzo di 49 euro.
Ora si accorge che dopo aver ricevuto 49 euro riesce ad ottimizzare la spedizione in 3 pacchi.
Io se fossi l'acquirente e ricevessi 3 pacchi sicuramente glielo fari notare perche' le spese di spedizione sarebbero di 12,25 euro a pacco.
Ora le consiglio di contattare l'acquirente e fare presente che e' riuscito ad ottimizzare la spedizione su 3 pacchi anziche' 4 pacchi.
le proponga uno sconto sulla spedizione e verifichi che a lui stia bene ricevere lo storno di xx euro.
In alternativa puo' rischiare facendo finta di nulla ed eventualmente se il l'acquirente reclamasse di aver pagato 4 spedizioni le potrebbe proporre lo storno di prezzo.
Ma potrebbe anche succedere che l'acquirente non si abbassi a fare questo tipo di richiesta e passi direttamente al rilascio del feedback......
Se fossi in lei io non rischierei......
Ha indubbiamente commesso un errore a scrivere nell'inserzione che spediva in 4 pacchi.
Era meglio scrivere in piu' pacchi senza specificare il numero.
Un cordiale saluto.
in data 09-07-2024 07:21
Poste delivery express costa 28.90 a pacco.
28,90 x 4 sono 115,6 euro una cifra che mi sembrava esagerata. Così ho chiesto "solo" 49 euro di spedizione.
Ora ho visto che riesco a fare tre pacchi. Comunque i tre pacchi costerebbero di più dei 49 euro che ho chiesto.
09-07-2024 08:08 - modificato 09-07-2024 08:09
@shinjei ha scritto:Poste delivery express costa 28.90 a pacco.
28,90 x 4 sono 115,6 euro una cifra che mi sembrava esagerata. Così ho chiesto "solo" 49 euro di spedizione.
Ora ho visto che riesco a fare tre pacchi. Comunque i tre pacchi costerebbero di più dei 49 euro che ho chiesto.
Io ti ho semplicemente dato la mia opinione al riguardo.
28,90 euro a pacco con spedizione in Italia?
Poste delivery express consegna in 1 o 2 giorni lavorativi a seconda delle zone (cosa che fanno gia' tutti i corrieri) per cui non vedo il motivo di regalare soldi a poste italiane.
Poi 28,90 euro a pacco??? Ma quanto pesa questo pacco?
Lo devi assicurare?
Fai un giro su spedizioni.ebay.it e fai una simulazione con peso e misure che certamente risparmi molti soldi.
Un cordiale saluto.
in data 09-07-2024 08:11
@shinjei ha scritto:Poste delivery express costa 28.90 a pacco.
Puoi anche fare vedere le ricevute all'acquirente che hai pagato 28,90 euro a pacco per 3 pacchi altrimenti 4 pacchi ti veniva una spedizione molto piu' alta di quanto lui a pagato.
Ma l'acquirente ti potrebbe contestare il fatto che 28,90 euro a pacco e' una cifra molto alta.
Per cui ti consiglio di fare un giro e verificare su ebay spedizioni e su altri broker di spedizioni.
Tanto non credere che poste italiane in caso di furto o smarrimento rimborsi qualcosa a meno che il pacco non si assicurato ma ti conviene vedere bene cosa ti offrono per 28,90 euro consultando la carta dei servizi di poste italiane.
Un cordiale saluto.
in data 09-07-2024 08:34
@shinjei ha scritto:Buonasera,
ho effettuato una vendita e nell'annuncio avevo scritto che il materiale sarebbe stato inviato in quattro pacchi.
Facendo i pacchi mi sono accorto che ne basterebbero tre.
Secondo voi se effettuo la spedizione con tre pacchi potrei incappare in un possibile feedback negativo? Non ne vedo il motivo, più che altro vorrei capire se l'acquirente potrebbe attaccarsi a questa cosa per farmi storie...
Il costo dei tre pacchi è comunque superiore a quanto pagato dall'acquirente per le spese di spedizione.
Grazie.
in sintesi : premesso che 28,90 a pacco mi sembra una enormita'...... comunque non esiste solo Poste Italiane per spedire..... sul web ci sono diversi broker on line dove si possono trovare prezzi nettamente inferiori ........
per quanto riguarda i 4 pacchi...... era meglio non scriverlo, ma visto che ormai e' andata....... meglio non rischiare ...... salvo non avverti l'acquirente e trovate un eventuale successivo accordo , nel caso ti chieda qualche ipotetico sconto sulla spedizione.....
in data 09-07-2024 08:57
Giustamente mi state suggerendo di stare attento a fare 3 pacchi invece di 4 perché l'acquirente potrebbe lamentarsi della cosa.
Poi però mi suggerite di cambiare corriere, ma nell'annuncio ho scritto poste delivery express. Se cambio allora potrebbe lamentarsi anche di questa cosa. E lasciarmi feedback negativo.
Comunque i pacchi pesano 29 kg l'uno e quindi l'importo per pacco risulta 28.90 euro.
Penso che contatterò l'acquirente prima della spedizione dicendo che sono riuscito a fare tre pacchi e vediamo la sua reazione.
in data 09-07-2024 09:14
@shinjei ha scritto:Giustamente mi state suggerendo di stare attento a fare 3 pacchi invece di 4 perché l'acquirente potrebbe lamentarsi della cosa.
Poi però mi suggerite di cambiare corriere, ma nell'annuncio ho scritto poste delivery express. Se cambio allora potrebbe lamentarsi anche di questa cosa. E lasciarmi feedback negativo.
Comunque i pacchi pesano 29 kg l'uno e quindi l'importo per pacco risulta 28.90 euro.
Penso che contatterò l'acquirente prima della spedizione dicendo che sono riuscito a fare tre pacchi e vediamo la sua reazione.
precisare "troppo" a mio avviso e' un errore : quindi in futuro preferibile indicare che utilizzerai il corriere ( senza entrare troppo nello specifico).........
per quanto riguarda i broker on line fra i corrieri c'e' anche Poste Italiane.... solo che paghi meno....
infine, se spedisci con altro corriere , ma se il servizio e' migliorativo o equivalente , l'acquirente difficilmente puo' lamentarsi, e comunque puoi sempre avvertirlo prima che , per vari motivi , spedirai con altro corriere....... comunque tutte cose dette e stradette sul forum ( e non solo ...... ) : spesso basta solo cercare le informazioni....e leggerle ( e ovviamente, recepirle..... )