annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Packlink

Buongiorno a tutti sono un venditore privato eBay sto vendendo pezzo per pezzo la mia collezione di monete. Mi sono servito al momento di eBay Packlink optando per il corriere BRT e non avuto problemi. Ora ho spedito un pacco contenente delle monete in Spagna scegliendo come proposta dal sito la protezione dell'intero importo di vendita acquistando una etichetta per pacco assicurato. Ho consegnato il pacco al punto di ritiro mi è arrivato la mail di conferma affidamento e poi il giorno dopo la notifica da Ebay che il corriere aveva effettuato la scansione . Il pacco risulta smarrito e addirittura il numero di tracking non risulta nei terminali BRT nonostante io ho stampato la pagina web del loro sito nella quale sono riportati la data e l'ora di consegna al punto di ritiro e la data e l'ora di scansione da parte del corriere. Ho aperto un ticket di smarrimento della spedizione su Packlink il quale mi ha risposto che le monete rientrano negli oggetti non coperti da assicurazione e non spedibili attraverso la loro piattaforma. Mi chiedo perché eBay nel momento in cui accedo ad eBay spedizioni non mi vincola a recedere visto il materiale che dovrei spedire e mi fa acquistare invece direttamente l' etichetta e perché poi addirittura mi si offre di optare per assicurare il pacchetto per l'intero importo .Qualcuno ha avuto un problema simile? Come si è regolato? Adesso giustamente l'acquirente ha aperto un reclamo e addirittura eBay mi ha bloccato i fondi 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Problemi con Packlink

@eyeinthesky-it  ha scritto:

Mi chiedo perché eBay nel momento in cui accedo ad eBay spedizioni non mi vincola a recedere visto il materiale che dovrei spedire e mi fa acquistare invece direttamente l' etichetta e perché poi addirittura mi si offre di optare per assicurare il pacchetto per l'intero importo .Qualcuno ha avuto un problema simile? Come si è regolato? Adesso giustamente l'acquirente ha aperto un reclamo e addirittura eBay mi ha bloccato i fondi 

Ebay integra un servizio di spedizione che non gestisce direttamente.

Per ogni problematica con packlink ci si deve rivolgere a packlink.

Packlink ha una lunga lista di oggetti NON COPERTI, e le monete sono tra questi.

Puoi leggere la lista qui:

https://support.packlink.com/hc/it/articles/208328585-Articoli-proibiti-e-soggetti-a-restrizioni

cito: 

Articoli proibiti

Denaro: contanti, assegni, cambiali, monete, carte di credito/debito/prepagate, monete o banconote da collezione, voucher, smart cards (gift card, sim card, ecc.).

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

fedenar
Utente della Community

Consiglio di non spendere ulteriori soldi per l'assicurazione, perché come già detto ci sono una miriade di articoli non coperti. Oltretutto è ingannevole il fatto che venga offerta la protezione anche se l'oggetto non rientra negli oggetti assicurabili, a mio parere dovrebbe esserci un blocco in automatico.

Tempo fa ho spedito un hard disk nuovo con imballo a prova di bomba e assicurazione; è arrivato non funzionante. Presupponendo la buona fede dell'acquirente (corredata comunque da prove video che gli ho richiesto), ho sporto reclamo a Packlink per danneggiamento ed è stato respinto perché gli articoli elettronici non sono assicurabili.

Se l'oggetto risulta consegnato o ritirato punto di ritiro, io non farei nulla. È eBay che deve farsi carico della contestazione perché dal tracking risulta che il pacco è giunto correttamente a destino.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@fedenar  ha scritto:

Se l'oggetto risulta consegnato o ritirato punto di ritiro, io non farei nulla. È eBay che deve farsi carico della contestazione perché dal tracking risulta che il pacco è giunto correttamente a destino.

Il ragionamento non fa una piega e io credo che ebay abbia ridotto considerevolmente l'utilizzo dei punti di ritiro ANCHE perche' ci sono stati dei problemi con il ritiro dei pacchi.

Quando il punto di ritiro faceva sparire i pacchi e l'acquirente contestava la mancata ricezione degli oggetti poi la responsabilita' non poteva ricadere sul venditore ......

Un saluto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta