annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto Irrecuperabile e richiesta di rimborso

claudia3180
Utente della Community
Salve, ho venduto un NoteBook a 200 euro il 05/04/2018. L'ho spedito con Poste Italiane gamme free due giorni dopo. Successivamente l'acquirente mi riferisce che per sbaglio ha rifiutato il pacco e di rieffettuare la spedizione verso un nuovo indirizzo e perciò ha pagato la seconda spedizione. In questi casi Poste Italiane rimanda il pacco al mittente e quindi poi è mio dovere rispedire il computer. Trascorsi un pò di giorni, non avendo ancora ricevuto niente contatto l'assistenza delle poste e mi dicono che il pacco è in sezione abbandoni (al macere) a Salerno e potrebbe non essere recuperabile. Mi dicono che è successo poiché il mio indirizzo era errato (nonostante fosse corretto), quindi non sapendo a chi restituirlo lo hanno mandato lì. Ho effettuato una lettera di reclamo per riaverlo e riceverò una risposta entro 45 giorni. Ho comunicato l'avvenuto all'acquirente, il quale vorrebbe avviare le pratiche di rimborso per la lunga attesa. Vorrei chiarimenti sulla situazione poichè:
1. Non è colpa mia se "per sbaglio" ha rifiutato il pacco
2. Il mio indirizzo fornito a Poste Italiane era corretto
3. Preferirei aspettare prima la risposta di Poste Italiane per poi procedere
E altre varie motivazioni. Lunedì contatterò l'assistenza di ebay, ma vorrei avere anche la vostra opinione al riguardo.
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Prodotto Irrecuperabile e richiesta di rimborso

cizeta1964
Utente della Community

Secondo me non è colpa tua se l'acquirente ha rifiutato per sbaglio l'oggetto acquistato, di fronte ad una probabile controversia ebay o paypal non è affatto detto che gli venga data ragione, ma è importante conservare tutta la documentazione relativa al viaggio del pacco che dimostri cosa è accaduto

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta