in data 14-02-2025 23:27
Buona sera, ho fatto la proposta d'acquisto per due articoli dallo stesso venditore. Volevo chiedere se era possibile ottenere la spedizione combinata oppure se facendo la proposta devo effettuare il pagamento per due spedizioni. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
in data 15-02-2025 00:03
Se il venditore accetta di spedirti assieme i due oggetti .... https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/shipping-rates/saving-combined-shipping?id=4063&st...
ciao
mario
15-02-2025 03:01 - modificato 15-02-2025 03:02
@amicoleonardo ha scritto:Buona sera, ho fatto la proposta d'acquisto per due articoli dallo stesso venditore. Volevo chiedere se era possibile ottenere la spedizione combinata oppure se facendo la proposta devo effettuare il pagamento per due spedizioni. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Buongiorno amicoleonardo
Se gli oggetti in vendita avevano anche l'opzione °proposta di acquisto° e' molto probabile che il venditore puo' revisionare i costi di spedizione in fase di emissione della fattura di acquisto per entrambi gli oggetti.
Una volta che hai fatto le due proposte, una volta che il venditore le ha accettate puoi chiedere se ti puo' combinare le due spedizioni.
NOTA BENE: Le spedizioni combinate sono una opzione e non sono un obbligo per il venditore.
Un motivo fra tanti e' la salvaguardia degli oggetti spediti.
Mi spiego, a seconda della tipologia di oggetti si puo' valutare se si possono combinare oppure no.
Solitamente una spedizione singola per un solo oggetto e' piu' sicura dal punto di vista della robustezza.
Se devono spedire due bottiglie di vino e' meglio che le due bottiglie non siano messe insieme.... ma piuttosto si fa una spedizione con due colli ottenendo un risparmio sul costo complessivo di spedizione.
Ma ebay spedizioni non permette la spedizione di piu' colli con lo stesso tracking per cui il venditore dovrebbe utilizzare un altro servizio di spedizioni.
Sono tutte questioni che devono essere valutate con il venditore, contattalo e vedi cosa ti risponde.
Un cordiale saluto.