annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta consegna a mano dopo pagamento

fresh89it
Utente della Community

Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.

Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coincidenza perchè abito su un'isola e diciamo che non è frequentata come una metropoli.

Considerazioni personali a parte, ho pagato tramite eBay con PayPal quindi da quel punto di vista mi sento tutelato, il venditore ha migliaia di feedback al 100% e migliaia di oggetti venduti e anche questo va bene, solo che vorrei evitare rogne e tempi prolungati per eventuali rimborsi.

Qualcuno sa come muoversi in queste situazioni? Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Proposta consegna a mano dopo pagamento

marioelegio
Utente della Community

Vedo la cosa come molto rischiosa, ma per il venditore.

Non avrà alcuna ricevuta valida che attesti la consegna.

Per te acquirente, equivale ad un acquisto ricevuto con posta prioritaria (non tracciabile).

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@fresh89it  ha scritto:

Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.

Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coincidenza perchè abito su un'isola e diciamo che non è frequentata come una metropoli.

Considerazioni personali a parte, ho pagato tramite eBay con PayPal quindi da quel punto di vista mi sento tutelato, il venditore ha migliaia di feedback al 100% e migliaia di oggetti venduti e anche questo va bene, solo che vorrei evitare rogne e tempi prolungati per eventuali rimborsi.

se il venditore se la sente di rischiare.......

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@fresh89it  ha scritto:

A te dovrebbe convenire perche' eviti che il trasporto con un corriere possa eventualmente rovinare o danneggiare l'oggetto.

Il venditore mi sembra un tipo PRATICO e molto sicuro di quello che sta facendo.

Se hai pagato attraverso la piattaforma ebay, in caso di problemi sei tutelato in quanto potresti aprire una pratica per oggetto non ricevuto ed ottenere il rimborso.

Ovviamente nella teoria perche' nella pratica dopo un incontro a tu per tu la vedo difficile che qualcuno possa fare un simile azzardo per avere l'oggetto gratis.

In conclusione io ti direi di andare TRANQUILLO nel fare questa consegna a mano.

Un saluto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta