in data 25-11-2024 13:58
Salve, ho acquistato un oggetto e scelto un punto di ritiro. Dopo circa 10gg il pacchetto non è nel punto di ritiro, la spedizione (poste italiane) è senza tracking ma ha solo un numero di spedizione (malgrado io abbia pagato 6€), il punto di ritiro mi dice che loro solo fermo point Bartolini e non prendono pacchi o buste della Posta. Forse Ebay dovrebbe sapere che il punto di ritiro proposto sul sito non è corretto.
in data 08-12-2024 11:07
in data 08-12-2024 13:32
Ciao buongiorno, il Posta 1 col quale spedisce il venditore non è una Raccomandata, ma è la Posta Prioritaria, non è tracciata se non per la consegna avvenuta 'sì' oppure 'no' al Punto Ritiro prescelto. Inoltre nel mio caso avendo fatto l'acquisto e pagato come 'utente non registrato' (l'ho fatto dopo quando il pacchetto non è arrivato), Ebay non ti carica l'acquisto nella cronologia degli acquisti, compare solo nella chat col venditore che sta attendendo il reso al mittente da Poste... quindi Ebay non mi vede perchè non vede l'ordine di cui sto parlando e evidentemente la chat non la guarda, quindi nessuno mi sta rispondendo di Ebay nonostante le segnalazioni altro che rimborso in 3 giorni sono 20 giorni oramai che va avanti sta mezza truffa! E quel che è grave è che simulando su Ebay un nuovo acquisto (e contestuale immediato pagamento della merce) quel Punto Ritiro (un'edicola) è ancora selezionabile! Truffa!!!
in data 08-12-2024 14:30
Ma chi ha detto che sono raccomandate? Al Fermopoint che fa da 'punto ritiro' spediscono con 'Posta 1' che è la posta prioritaria!
in data 08-12-2024 15:08
Lo ha detto 'heavenwelkin' se rileggi tutti i commenti c'è il commento suo dove ne parla.... io lo so bene che Posta 1 non è raccomandata ma bensì posta prioritaria...
in data 08-12-2024 15:10
Lo ha detto 'heavenwelkin' se rileggi tutti i commenti c'è il commento suo dove ne parla.... io lo so bene che Posta 1 non è raccomandata ma bensì posta prioritaria...
in data 08-12-2024 21:06
I fermopoint sono spesso dei "poveri cristi" che hanno un locale e una p.iva che per 50 centesimi a pacco si accollano la gestione e il magazzino per una settimana.
Immaginate voi in una grande citta', una edicola che ha spazio limitato e pacchi che si accumulano perche' non tutti vanno a ritirare il giorno stesso......
Non ci vuole un GENIO per capire che dare a cani e porci la gestione di pacchi spesso costosi a persone che fanno altro di mestiere e spesso non hanno spazio e/o non sono in grado di organizzarsi e gestire un minimo di ordine e magazzino comporta una svariata serie di problemi.
Mettiamoci anche che un fermopoint che riceve una spedizione non tracciata potrebbe dichiarare che non ha ricevuto nulla e tenersi la merce.
Non tutti i fermopoint sono uguali, ci sono anche fermopoint seri che organizzano uno spazio per fare magazzino e sono ordinati, precisi ed onesti.
Scegliete un fermopoint di questo tipo, anche se magari non e' proprio sotto casa vostra e dovete prendere la macchina o i mezzi.....
Le vendite online sono materia seria e complessa e non basta qualche tap sullo smartphone...... gli autori coinvolti sono tanti e le insidie sono dietro l'angolo.
Un cordiale saluto.
08-12-2024 21:31 - modificato 08-12-2024 21:32
Se quando il venditore (mittente) riceverà indietro il mio pacco da Poste, visto che col Poste 1 puoi monitorare solo questo aspetto e non tracciare tutto il percorso, dicevo se mi rispedirà a casa a questo punto nuovamente il pacco senza ulteriori spese per me....ok. Diversamente farò intervenire la banca con la quale ho fatto il pagamento online dal 17/11 ad Ebay. Perchè avendo fatto un acquisto come 'utente non registrato' non parte il discorso del rimborso nella stessa maniera e le email inviate finora non hanno dato link utili a nulla visto che nessuno mi ha contattato... il sistema dei fermopoint è gestito male e all'atto pratico, questi non riconoscono di dover fornire un servizio come invece Ebay ti promette a chi compra dalla sua piattaforma, nel momento dell'ordine e del pagamento.... e poi tutte le varie rassicurazioni che leggi tipo: Ti chiamiamo, contattaci, ti aiutiamo, dicci tutto, siamo qui a tua disposizione.... e blablabla vari... tutta aria fritta, nessuno che prende in mano la situazione.
in data 09-12-2024 00:07
Pur concordando con te in linea di massima, non puoi sapere a priori se un fermo point è gestito da persone professionali oppure no. Dove vivo io ce ne sono due, entrambi sono negozi di buone dimensioni con una zona adibita all'uopo. Andai al primo a consegnare un pacchetto Bartolini il sabato, mi dissero che non c'erano problemi... aspettai 2-3 giorni e il pacco sparito, il tracking non si aggiornava... alla fine la persona che lo aveva preso in carico lo aveva appoggiato da qualche parte e si era dimenticata di registrarlo. Il bello è che quando andai a chiedere informazioni furono ancora meno professionali, dissero che da loro i corrieri passavano per il ritiro anche i giorni festivi (figurarsi non passano nemmeno al sabato), alla fine lo trovarono e spedirono. Ovviamente non andai più li, in compenso ho iniziato ad andare dall'altro che fra l'altro è anche più vicino e li sono sempre stati super professionali, faccio arrivare li i pacchi amazon e di altri shop che propongono il servizio, massima professionalità, zero problemi e molta cortesia.
in data 09-12-2024 00:30
@mocer-75 ha scritto:Pur concordando con te in linea di massima, non puoi sapere a priori se un fermo point è gestito da persone professionali oppure no.
Su questo hai ragione.
Oltre allo spazio per poter riporre i pacchi poi bisogna vedere anche il resto.
Per scoprirlo bisogna fare una spedizione di prova e poi valutare.
in data 09-12-2024 11:15