in data 25-11-2024 13:58
Salve, ho acquistato un oggetto e scelto un punto di ritiro. Dopo circa 10gg il pacchetto non è nel punto di ritiro, la spedizione (poste italiane) è senza tracking ma ha solo un numero di spedizione (malgrado io abbia pagato 6€), il punto di ritiro mi dice che loro solo fermo point Bartolini e non prendono pacchi o buste della Posta. Forse Ebay dovrebbe sapere che il punto di ritiro proposto sul sito non è corretto.
in data 09-12-2024 11:16
in data 09-12-2024 11:22
09-12-2024 22:23 - modificato 09-12-2024 22:24
Per correttezza d'informazione oggi mettendomi ad 'aprire' tutti i meandri della piattaforma eBay ho trovato un varco. Da dire che nel mio caso, avendo fatto un ordine e pagato come 'utente non registrato', non era visibile il mio ordine nella cronologia acquisti nell'ID fatto poi successivamente dato che la merce non arrivava... In sintesi ho trovato il modo per farmi telefonare da un umano ^^ di eBay che mi ha aperto un n. pratica di rimborso, che faranno verifica sull'operato del 'punto ritiro' e dovrei ricevere partendo da venerdì quindi tra 3 gg. il mio rimborso. Un evviva cauto fino a quel momento, dato che attendevo invano sta merce oramai da 22 gg. e il venditore pur sapendo che prima o poi la merce gli arriverà indietro... chattava con me dicendo di aspettare, senza muovere un dito per verificare, molto strano che non potesse, visto che l'operatore di eBay mi ha letto la motivazione che Poste ha scritto sulla busta per la mancata presa in consegna da parte del 'punto ritiro'.
in data 10-12-2024 09:19
in data 11-12-2024 20:54
Posta uno non ha tracking ma solo ricevuta di consegna. Inoltre dipende dall'oggetto ma se guardi il listino della posta 1 vedrai che è tutto fuorchè basso.
Diciamo che quando viene scannerizzato il codice pre consegna va tutto bene, in altri casi possono esserci problemi, anni fa il mio postino non scannerizzava mai il codice, poi avrà imparato.