in data 25-11-2024 13:58
Salve, ho acquistato un oggetto e scelto un punto di ritiro. Dopo circa 10gg il pacchetto non è nel punto di ritiro, la spedizione (poste italiane) è senza tracking ma ha solo un numero di spedizione (malgrado io abbia pagato 6€), il punto di ritiro mi dice che loro solo fermo point Bartolini e non prendono pacchi o buste della Posta. Forse Ebay dovrebbe sapere che il punto di ritiro proposto sul sito non è corretto.
in data 25-11-2024 14:19
I Fermo Point non possono ritirare le Raccomandate, è risaputo, perché dovresti firmargli la delega.
Un cordiale saluto.
in data 25-11-2024 15:38
.... ma (a parte le raccomandate) prendono tutti gli altri prodotti delle poste.
Chi ti ha detto che prendono solo Bartolini ti ha detto una caz****.
ciao
mario
in data 25-11-2024 21:40
Salve appil4656
Da come lo descrivi sembra che tu abbia una posta1
La posta1 non ha tracking ma solo il numero di spedizione per verificare l'avvenuta consegna.
Con la posta1 se trovi un fermopoint poco serio potresti avere delle grane in quanto non c'e' tracciatura e alcuni postini dichiarano la consegna avvenuta ancora prima della consegna effettiva.
Qui c'e' una precedente discussione dove se ne parla
Se e' una posta1 tu non puoi sapere il motivo per il quale la spedizione non e' stata consegnata.
Un cordiale saluto.
in data 28-11-2024 09:38
in data 28-11-2024 09:44
28-11-2024 10:32 - modificato 28-11-2024 10:33
Se leggi fino in fondo questa pagina, capisci la cantonata presa dal tuo fermopoint ....... https://www.fermopoint.it/come-funziona
Valuta se è il caso di contattare BRT per segnalare il disservizio.
ciao
mario
in data 28-11-2024 14:43
@appil4656 ha scritto:
Grazie per la risposta.
In effetti è una posta 1. Senza tracciatura. Il problema è anche un altro, il punto di ritiro indicatomi da Ebay è solo un fermopoint di Bartolini, quindi le altre spedizioni non dovrebbe prenderle (così mi hanno detto). È Ebay che dovrebbe toglierlo dai punti di ritiro e non farlo scegliere al momento del pagamento.
Comunque ho avuto il rimborso perché non c'è stata consegna.
Buona giornata a tutti.
Inviato da Outlook per Android<>
Buongiorno appil4656
Il problema non e' di ebay ma del fermopoint.
Se ebay lo ha messo in lista significa che dalle informazioni ricevute era un fermopoint che lavorava in un certo modo per cui compatibile con i servizi offerti da ebay.
Purtroppo i fermopoint sono un altro anello che si aggiunge alla catena e a volte creano disservizi.
in data 07-12-2024 22:05
Ciao ho appena postato qui la stessa problematica, io in più avevo fatto l'ordine come 'utente non registrato'. Ora per i tuoi stessi motivi, sto attendendo che il pacco non preso in carico dal 'punto ritiro' (un'edicola), torni al mittente ma la cosa grave è che simulando un nuovo acquisto della stessa merce, dallo stesso venditore, come 'punto ritiro' mi danno come disponibile la stessa edicola che invece dovrebbe essere tolta da Ebay perchè è chiaro che non funziona questo sistema! Mi sai dire come hai risolto se hai risolto?
08-12-2024 06:54 - modificato 08-12-2024 06:54
@gabrba8371 ha scritto:ma la cosa grave è che simulando un nuovo acquisto della stessa merce, dallo stesso venditore, come 'punto ritiro' mi danno come disponibile la stessa edicola che invece dovrebbe essere tolta da Ebay perchè è chiaro che non funziona questo sistema! Mi sai dire come hai risolto se hai risolto?
I venditori dovrebbero sapere che nei fermopoint non si possono spedire le raccomandate per cui adesso vedi di aprire una controversia per oggetto non ricevuto cosi' almeno recuperi i tuoi soldi.
Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registrato