annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata internazionale ferma da 10 giorni all'ufficio postale di spedizione

rossoelio78
Utente della Community

Buonasera a tutti, ho spedito una raccomandata internazionale per l'Inghilterra il 24 aprile 2024. Ad oggi, 5 maggio, dal servizio tracking la raccomandata  risulta non aver mai lasciato l'ufficio postale di spedizione. Cosa mi consigliate di fare? In caso di spedizione persa o mai consegnata ne devo rispondere io come venditore anche se non ho oggettivamente alcuna colpa?

Grazie a chiunque voglia contribuire 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Raccomandata internazionale ferma da 10 giorni all'ufficio postale di spedizione

mocer-75
Utente della Community

Già, ne risponderai tu. Chi ne dovrebbe rispondere a tuo avviso? L'acquirente? Il vettore?

Certo se andrà smarrita potrai fare reclamo, difficilmente otterrai più di una zucca di latte, spedire oggetti da più di €300 con raccomandata, ci vuole un certo coraggio...

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Buonasera rossoelio78

Premesso che secondo me il servizio piu' adatto per oggetti cosi' costosi dovrebbe essere o questo qui:

https://www.poste.it/prodotti/posta-assicurata-internazionale.html

Oppure un corriere internazionale SERIO tipo UPS, DHL o FeDex

Se hai spedito con una semplice raccomandata internazionale potrebbero sorgere i seguenti problemi:

A) La raccomandata arriva con molto ritardo o comunque ben oltre i tempi stimati di consegna visibili su ebay e l'acquirente apre un reclamo per oggetto non ricevuto ottenendo il rimborso e successivamente ricevendo poi l'oggetto

B) La raccomandata non arriva e l'acquirente apre reclamo per oggetto non ricevuto

C) La raccomandata viene recapitata ma dalla tracciatura non risulta e l'acquirente fa finta di nulla e chiede il rimborso

In qualsiasi caso la carta dei servizi sulla raccomandata internazionale coprira' ben poco rispetto al valore della merce contenuta nella busta/pacchetto.

Io spero che vada tutto bene e che non avrai problemi pero' per le prossime spedizioni organizzati diversamente per oggetti cosi' costosi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Comunque se hai spedito in UK avrai dovuto dichiarare il contenuto del pacchetto con il modello CN23 per oggetti di valore superiore a 425 euro.

L'operatore all'ufficio ti avra' certamente chiesto cosa c'e' dentro....  un bell'orologio da 500 euro.....

Se dal 24 di aprile e' ancora ferma all'ufficio postale io andrei li all'ufficio per capire un attimo che fine ha fatto il tuo pacchetto.

Facci sapere 

Un cordiale saluto. 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta