annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso e rimborso

angio5
Utente della Community

Ciao a tutti, ho cercato le risposte sul regolamento a sinceramente non ho capito un gran che... domanda per chi è più preparato di me. Ho venduto una borsa MCM originale, con tanto di logo e numero seriale all'interno ad un'acquirente tedesca, una volta arrivata l'acquirente afferma che la borsa non è originale e che vorrebbe il rimborso, nell'annuncio ho specificato che non si accettano restituzioni, vi chiedo come mi devo comportare? Per chiudere la discussione e volessi accettare la restituzione chi pagherebbe la spedizione? Se l'acquirente aprisse una controversia e per ipotesi assurda Ebay dà ragione all'acquirente il reso chi lo paga, il venditore o l'acquirente?

Grazie a chi mi aiuta

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Reso e rimborso

Nei miei annunci fornisco tutti i dettagli e foto corredati. Io vendo accessori usati, vintage e quindi ovviamente non posso avere fatture e ricevute. Noi più che fornire queste prove non possiamo fare altro. Quello che mi chiedevo è come mai noi venditori non siamo tutelati da Ebay e quando viene aperta una controversia non tiene conto di questo ma dà quasi sempre ragione all'acquirente.

Grazie Angio

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Reso e rimborso


@angio5  ha scritto:

Nei miei annunci fornisco tutti i dettagli e foto corredati. Io vendo accessori usati, vintage e quindi ovviamente non posso avere fatture e ricevute. Noi più che fornire queste prove non possiamo fare altro. Quello che mi chiedevo è come mai noi venditori non siamo tutelati da Ebay e quando viene aperta una controversia non tiene conto di questo ma dà quasi sempre ragione all'acquirente.

Grazie Angio


Le vendite a distanza non sono prive di inconvenienti e rischi per cui si deve sempre mettere in conto che qualche vendita potrebbe non andare a buon fine per i piu' svariati motivi.

Quando questo accade gia' si sa che il venditore subita' un danno, e l'unica cosa saggia da fare e' quella di limitare i danni il piu' possibile.

 

Quando TANTI ANNI FA su ebay si pagava con bonifico o poste pay le regolamentazioni erano piuttosto diverse e le controversie potevano tutelare maggiormente i venditori.

Oggi su ebay si paga con sistemi di pagamento ben regolamentati come paypal o carte di credito.

Ebay si deve conformare alle tutele acquirente offerte da questi sistemi di pagamento.

 

Il giorno che su ebay verranno aboliti i pagamenti con paypal e carta di credito allora i venditori su ebay godranno di maggiori tutele (ma questo non accadra' mai per cui mettiamoci l'anima in pace 😇)

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Reso e rimborso

Oh mio Dio.... che ansia 😲. Vorrà dire che d'ora in poi staremo molto più attenti.

Grazie mille per la risposta 😘 

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Reso e rimborso


@angio5  ha scritto:

Oh mio Dio.... che ansia 😲. Vorrà dire che d'ora in poi staremo molto più attenti.

Grazie mille per la risposta 😘 


Bisogna semplicemente cambiare approccio alle vendite perche' altrimenti alla prima vendita problematica si potrebbe entrare in uno stato emotivo negativo che permane nel tempo...

 

Se io esco in bicicletta sono consapevole che potrei avere una foratura, quando questo accade (e prima o dopo accade) quasi certamente questo inconveniente non mi fara' desistere dal continuare ad utilizzare questo mezzo di trasporto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta