annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione al mittente con indirizzo errato

happyend79
Utente della Community

Buonasera
Sono un venditore privato, dopo che l'articolo è stato rifiutato dall'acquirente sta per tornare indietro, ma l'indirizzo di spedizione è errato, avendo cambiato residenza da poco
La spedizione è stata effettuata con Poste, ma l'indirizzo non puo essere modificato da loro (secondo indicazioni delle Poste), ma solo da Ebay. 
Non trovo questa opzione nella dashboard e vorrei evitare che l'articolo venga ritirato da "mani sbagliate" nel vecchio indirizzo.
Come posso intervenire?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Ormai è troppo tardi, l'indirizzo doveva essere cambiato, sull'account ebay, prima di accettare il reso.

Quindi ora direi di contattare chi vive al vecchio indirizzo ed organizzarsi per andare a prendere il pacco.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

Se " l'articolo è stato rifiutato dall'acquirente " vuol dire che eBay non potrebbe comunque farci nulla visto che il reso al mittente viene fatto in automatico verso il mittente riportato sul pacco (ed è quello che hai scritto tu...).
Solo se hai acquistato la spedizione tramite un broker il "vero" mittente sarebbe lui ma siccome le spedizioni in questo caso vengono fatte con triangolazione, il pacco arriverà sempre e comunque al mittente riportato sull'etichetta.
Se sapevi di trasferirti durante la spedizione del pacco, dovevi mettere come mittente il tuo nuovo indirizzo e predisporre il ritiro a quello vecchio (ovviamente solo se hai chiesto il ritiro a domicilio... )

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Dall'Ultimo oggetto piu' vecchio che hai venduto (oggetto del 16 luglio) risulta Catania, gli oggetti nuovi che hai in vendita risulta Catania come luogo di ritiro/spedizione.

Se ti sei trasferito e sei Rimasto comunque a Catania penso che non avrai problemi a recuperare il pacco tenendo d'occhio la tracciatura e magari contattando chi vive nel tuo vecchio indirizzo.

Poi se si tratta di altri motivi che non sappiamo considera che tu sei il responsabile del tuo indirizzo che deve essere sempre aggiornato e scritto correttamente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@happyend79  ha scritto:

Buonasera

Buonasera
Sono un venditore privato, dopo che l'articolo è stato rifiutato dall'acquirente sta per tornare indietro,

Io da qui capisco che l'acquirente si e' rifiutato di ritirare l'oggetto.

ma l'indirizzo di spedizione è errato, avendo cambiato residenza da poco

l'indirizzo di spedizione di chi? dell'acquirente oppure il tuo che hai giusto scritto nella lettera di vettura come mittente?
La spedizione è stata effettuata con Poste, ma l'indirizzo non puo essere modificato da loro (secondo indicazioni delle Poste), ma solo da Ebay. 

L'indirizzo che deve essere modificato è il tuo o quello dell'acquirente?

Se l'acquirente ha sbagliato a scrivere l'indirizzo la colpa non e' certo la tua.

Quando ricevi nuovamente l'oggetto puoi accordarti con l'acquirente per un rimborso parziale oppure una nuova spedizione.
Non trovo questa opzione nella dashboard e vorrei evitare che l'articolo venga ritirato da "mani sbagliate" nel vecchio indirizzo.

Qui si capisce che tu in fase di compilazione della lettera di vettura hai inserito un indirizzo sbagliato per cui devi contattare il tuo broker di spedizione per farti motificare l'indirizzo al volo tramite un ticket di assistenza o una telefonata.
Come posso intervenire?

Se ci spieghi meglio la situazione, ad esempio se si tratta di un reso aperto tramite procedura di restituzione abay con etichetta fornita da ebay e' un conto, se si tratta di un oggetto non ritirato e che sta tornando indietro a te (mittente) con lettera di vettura creata da te e' un discorso diverso e in questo caso puoi intervenire tu direttamente.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta