annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso

kaste_9737
Utente della Community

Buongiorno,ho creato una etichetta eBay con poste il 19/09 il 20/09 prendono a carico la spedizione,ad oggi 11/10 non si sa nulla del mio pacco.Il punto di ritiro è una tabaccheria del paese da dove il pacco è partito ma dal 22/09 non ho notizie del mio pacco.Ho creato un ticket con  packlink ma non ho ancora nessuna risposta,come posso fare perché da venditore ho speso soldi tra spedizione e percentuali eBay dove io non ho sbagliato nulla tranne forse il corriere sbagliato? Com'è possibile non avere tutele?

Grazie a chi mi darà aiuto.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Richiesta rimborso

" io non ho sbagliato nulla tranne forse il corriere sbagliato"

Il "problema" è proprio quello... il mittente è responsabile della spedizione fin che la stessa non è nelle mani dell'acquirente.
Quindi, se aprirà contestazione per oggetto non ricevuto, dovrai rimborsarlo completamente.
Sarà poi tu a chiedere rimborso a PackLink, ma già posso dire che, in mancanza di copertura assicurativa ulteriore, riceverai solo il costo della spedizione più un "tot" al Kg. (per Poste è 2 euro al Kg.).
Il tanto sbandierato "protetto fino a 35 euro" che promette PackLink è legato a molti fattori che molto raramente viene liquidato (sta sicuro che troveranno un cavillo pur di non farlo...).

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@kaste_9737  ha scritto:

Buongiorno,ho creato una etichetta eBay con poste il 19/09 il 20/09 prendono a carico la spedizione,ad oggi 11/10 non si sa nulla del mio pacco.Il punto di ritiro è una tabaccheria del paese da dove il pacco è partito ma dal 22/09 non ho notizie del mio pacco.Ho creato un ticket con  packlink ma non ho ancora nessuna risposta,come posso fare perché da venditore ho speso soldi tra spedizione e percentuali eBay dove io non ho sbagliato nulla tranne forse il corriere sbagliato? Com'è possibile non avere tutele?

Grazie a chi mi darà aiuto.

Ma dal codice di tracciatura RISULTA che la spedizione sia partita (e' stata presa in carico dal corriere)?

Quando hai aperto il ticket? Oggi (Sabato) ?

Se la spedizione non viene consegnata dovrai rimborsare l'acquirente.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Grazie mille sei stato chiarissimo.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta