annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco doganale FedEx per importatore

albe_9950
Utente della Community

Ciao a tutti,in buona sostanza ho fatto un'acquisto dal Giappone con spedizione gratis,in pochissimi giorni è arrivato in Italia ma al momento il pacco è fermo in dogana per  "Sono necessarie le istruzioni dell'importatore per lo sdoganamento.

Azione consigliata: L'importatore deve fornire istruzioni.". Non ho ricevuto alcun contatto da FedEx e contattato l'assistenza vengo informato che dovrei compilare un modulo con codice fiscale,valore reale del bene (serve fattura?), descrizione dettagliata ecc. Il che non sarebbe un problema ma dal sito FedEx l'unico modulo doganale che ho trovato è un PDF con decine di informazioni anche del mittente che ovviamente non ho. Qualcuno di voi ha qualche informazione su questa procedura e potrebbe indicarmi quella corretta?Magari con un link al modulo che dovrei compilare? Immagino già comunque che avrò delle spese doganali. Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Sblocco doganale FedEx per importatore

Ho ordinato un pacco dall'Argentina e ho lo stesso problema. L'unica soluzione proposta dopo due chiamate è stato che devo attendere una loro chiamata. Mi dovrebbero chiedere il mio codice fiscale, cosa ho ordinato e il valore della merce.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta