annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scatola per la spedizione

ioiameo_srl
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi una info sulla preparazione del pacco per la spedizione, in quanto non sono riuscita a trovare una risposta chiara.

La mia domanda è se la scatola/imballo può essere fornito direttamente dallo spedizioniere (es. Poste Italiane) oppure se devo acquistare per conto mio da terzi. 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

deejaynick
Utente della Community

Per l'imballaggio, tutto è a carico di chi spedisce.
E per imballaggio non s'intende solo l'involucro esterno ma anche il riempitivo, il nastro di chiusura, l'etichetta ecc. ecc.
Poste Italiane volendo fornisce anche una scatola adeguata ma a pagamento (ed ovviamente solo negli uffici postali).
Se ci si affida a terzi (es. MailBox etc o simili) imballano l'oggetto in modo professionale ma (sempre ovviamente...) a pagamento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

deejaynick
Utente della Community

Per l'imballaggio, tutto è a carico di chi spedisce.
E per imballaggio non s'intende solo l'involucro esterno ma anche il riempitivo, il nastro di chiusura, l'etichetta ecc. ecc.
Poste Italiane volendo fornisce anche una scatola adeguata ma a pagamento (ed ovviamente solo negli uffici postali).
Se ci si affida a terzi (es. MailBox etc o simili) imballano l'oggetto in modo professionale ma (sempre ovviamente...) a pagamento.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@ioiameo_srl  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi una info sulla preparazione del pacco per la spedizione,

Qui trovi le linee guida consigliate da packlink / ebay.

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208326389-Linee-Guida-Imballaggio

La scatola acquistata direttamente presso l'ufficio postale HA UN COSTO......

Una scatola / pacco da riciclare lo trovi ovunque ed e' gratuito per cui valuta tu.....

L'oggetto va inserito nella scatola con particolare cura ad inserire un materiale protettivo IDONEO a sopportare gli urti da trasporto.

Se non lo fai, e fai gli imballaggi (tipo quelli che fa amazon) se si rompe l'oggetto durante il trasporto l'eventuale assicurazione non ti copre il danno causa: imballaggio inadeguato.

Infine, non puo' mai mancare lo scotch da  pacchi per chiudere bene il pacco.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta