in data 16-09-2024 14:38
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi una info sulla preparazione del pacco per la spedizione, in quanto non sono riuscita a trovare una risposta chiara.
La mia domanda è se la scatola/imballo può essere fornito direttamente dallo spedizioniere (es. Poste Italiane) oppure se devo acquistare per conto mio da terzi.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-09-2024 14:45
Per l'imballaggio, tutto è a carico di chi spedisce.
E per imballaggio non s'intende solo l'involucro esterno ma anche il riempitivo, il nastro di chiusura, l'etichetta ecc. ecc.
Poste Italiane volendo fornisce anche una scatola adeguata ma a pagamento (ed ovviamente solo negli uffici postali).
Se ci si affida a terzi (es. MailBox etc o simili) imballano l'oggetto in modo professionale ma (sempre ovviamente...) a pagamento.
in data 16-09-2024 14:45
Per l'imballaggio, tutto è a carico di chi spedisce.
E per imballaggio non s'intende solo l'involucro esterno ma anche il riempitivo, il nastro di chiusura, l'etichetta ecc. ecc.
Poste Italiane volendo fornisce anche una scatola adeguata ma a pagamento (ed ovviamente solo negli uffici postali).
Se ci si affida a terzi (es. MailBox etc o simili) imballano l'oggetto in modo professionale ma (sempre ovviamente...) a pagamento.
16-09-2024 15:54 - modificato 16-09-2024 15:55
@ioiameo_srl ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi una info sulla preparazione del pacco per la spedizione,
Qui trovi le linee guida consigliate da packlink / ebay.
https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208326389-Linee-Guida-Imballaggio
La scatola acquistata direttamente presso l'ufficio postale HA UN COSTO......
Una scatola / pacco da riciclare lo trovi ovunque ed e' gratuito per cui valuta tu.....
L'oggetto va inserito nella scatola con particolare cura ad inserire un materiale protettivo IDONEO a sopportare gli urti da trasporto.
Se non lo fai, e fai gli imballaggi (tipo quelli che fa amazon) se si rompe l'oggetto durante il trasporto l'eventuale assicurazione non ti copre il danno causa: imballaggio inadeguato.
Infine, non puo' mai mancare lo scotch da pacchi per chiudere bene il pacco.
Un cordiale saluto.