annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se il corriere non mi trovasse in casa

stefciri68
Utente della Community

Buonasera a tutti.
Sono tentata di acquistare un prodotto, ma l’oggetto dovrebbe arrivare tra il 21 dicembre e il 26, dall’estero. Se non dovessi essere in casa al momento dell’arrivo, che fine farebbe il mio acquisto? Secondo voi avrei la possibilità di recuperarlo una settimana dopo dalle poste? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@stefciri68  ha scritto:

Buonasera a tutti.
Sono tentata di acquistare un prodotto, ma l’oggetto dovrebbe arrivare tra il 21 dicembre e il 26, dall’estero. Se non dovessi essere in casa al momento dell’arrivo, che fine farebbe il mio acquisto? Secondo voi avrei la possibilità di recuperarlo una settimana dopo dalle poste? 

Buonasera stefciri68

Innanzitutto devi controllare la tracciatura del pacco e/o devi chiedere al venditore di fornirtela.

Le stime di consegna che ti da ebay sono indicative, meglio tenere sotto controllo la tracciatura ufficiale sul sito del corriere.

Poi dipende da quale corriere fa la consegna.

In genere un corriere che non trova nessuno fa un secondo tentativo dopodiche il pacco va in giacenza per un tot di giorni ed e' possibile ritirarlo di persona.

Stessa cosa se si tratta di spedizione postale.

Ti consiglio pero' di monitorare la situazione con la tracciatura in modo da capire il giorno che il pacco va in consegna e di farsi trovare o far trovare qualcuno in casa per ritirare il pacco cosi' da evitare disagi e complicazioni.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Dipende dal corriere, il pacco va in giacenza oppure fanno un secondo tentativo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@stefciri68  ha scritto:

Buonasera a tutti.

Buonasera stefciri68

Innanzitutto devi controllare la tracciatura del pacco e/o devi chiedere al venditore di fornirtela.

Le stime di consegna che ti da ebay sono indicative, meglio tenere sotto controllo la tracciatura ufficiale sul sito del corriere.

Poi dipende da quale corriere fa la consegna.

In genere un corriere che non trova nessuno fa un secondo tentativo dopodiche il pacco va in giacenza per un tot di giorni ed e' possibile ritirarlo di persona.

Stessa cosa se si tratta di spedizione postale.

Ti consiglio pero' di monitorare la situazione con la tracciatura in modo da capire il giorno che il pacco va in consegna e di farsi trovare o far trovare qualcuno in casa per ritirare il pacco cosi' da evitare disagi e complicazioni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

IN REALTà A ME è CAPITATO PIù DI UNA VOLTA CHE LO LASCIASSERO IN PORTINERIA , ALTRO CHE GIACENZA.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@dottorhousemedicaldivision  ha scritto:

IN REALTà A ME è CAPITATO PIù DI UNA VOLTA CHE LO LASCIASSERO IN PORTINERIA , ALTRO CHE GIACENZA.

Il TEORIA il corriere deve suonare al campanello corrispondente al numero civico oppure se una palazzina suonare in corrispondenza del cognome scritto sul pacco o eventualmente seguire le istruzioni nelle NOTE e magari suonare in corrispondenza di un altro campanello.

Poi tra il dire e il fare tenendo conto che un corriere puo' avere anche 160~180 consegne giornaliere da fare dove sono previsti 2 tentativi di consegna.

Il che significhe che le mancate consegne si vanno a sommare ai pacchi del giorno dopo.....

TI LASCIO IMMAGINARE....

E' sempre buona norma lasciare il recapito telefonico e rispondere alla chiamata del corriere, avere il numero civico visibile, avere il cognome sul citofono visibile e far trovare qualcuno in casa al momento del ritiro onde evitare spiacevoli inconvenienti quali:

Lancio dei pacchi direttamente sul balcone

Consegna presso portinerie o vicini di casa

Pacchi contrassegnati come consegnati ma non si sa che fine hanno fatto

E chi piu' ne ha piu' ne metta

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta