in data 07-01-2023 09:48
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.
Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
Come risolvere?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-02-2023 10:29
Ciao, la dicitura è stata aggiornata per giustificare il ritardo.
Spesso la dogana di Milano ci mette anche un mese per gli svincoli, è tutto normale.
Inoltre queste note sono comuni per gli ordini effettuati fuori Ebay.
Probabile che oltre alle solite procedure di sdoganamento stiano anche calcolando il 22% di IVA da farti pagare alla consegna.
Nel frattempo non devi contattare nessuno, solo aspettare, fanno tutto loro, l'IVA la calcolano sul valore dichiarato sul pacco più una commissione postale di 3 o 5 euro.
in data 28-02-2023 11:00
Grazie! Tra l'altro è un ordine fatto su Ebay con tanto di IVA già pagata.
in data 01-03-2023 18:12
Ok. Sono nella stessa situazione. Quindi tocca aspettare e sperare in bene...
in data 01-03-2023 23:44
La mia odissea è finita...auguri per le vostre.
in data 02-03-2023 02:00
È successo anche a me, avevo già ordinato da questo venditore (professionale non un pivello) e mi era andata benissimo, adesso invece il mio tracking per ora è questo, spero veramente che vada tutto bene e che si sblocchi da solo come è successo a molti di voi, rimango in attesa e aggiornerò, cavolo, ci tengo davvero tanto all oggetto che sto aspettando.
in data 02-03-2023 02:03
Anche a te si è sbloccato da solo o hai dovuto contattare? , io sono all inizio della mia odissea e ho il tuo stesso identico messaggio nel tracking, spero si risolva da solo....
in data 02-03-2023 10:57
Stessa cosa successa a me proprio oggi con due pacchi dal Giappone. Vi aggiorno
in data 02-03-2023 15:00
Il mio unico contatto è stato quello di chiedere in chat alle Poste se fosse possibile o meno sapere in anticipo l'importo da versare al corriere (Iva, dazio, ecc) per non trovarmi impreparato.
Come risposta mi è stato fornito solamente il numero della Dogana (800.083.083) che non ho chiamato sul momento.
A parte questo, non ho avuto altri contatti, e la situazione alla fine si è risolta da sola.
in data 02-03-2023 16:23
Grazie per la risposta!! Allora rimango speranzoso.
in data 03-03-2023 08:57
Aggiornamento della mia spedizione , mi si è sbloccato automaticamente, non ho fatto assolutamente nulla, sono super felice, spero che non mi si blocchi di nuovo come è successo ad altri, vi aggiorno e vi auguro una buona giornata