annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 235
Ultima risposta
234 RISPOSTE 234

@gh0st99  ha scritto:

Io ancora non ho risolto 😞 pacco fermo del 31 dicembre in dogana con la solita dicitura. Ho inviato tutti i moduli, chiamato almeno 10 volte ricevendo sempre una risposta differente. Alla fine in accordo con il venditore sono stato rimborsato dell'intera somma però io non vedrò mai il mio oggetto ovviamente. Solamente poste italiane fa così schifo, qualsiasi altro corriere ti chiama oppure ti manda un email perchè solitamente per sdoganare il pacco serve solamente il codice fiscale, non serve altro.

Che colpa ne ha il venditore?

L'unica colpa del venditore e' stata quella di accettare di spedire in Italia.

Se hai pagato con paypal avevi fino a 180 giorni di tempo per aprire un reclamo magari nel frattempo la situazione si sarebbe sbloccata senza penalizzare il venditore.

Quando riceverai l'oggetto cosa farai? Contatterai il venditore per rimandargli il pagamento?

Un cordiale saluto.

Messaggio 71 di 235
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Vorrei allegarvi le foto di 2 o 3 tracking con il problema risolto però non riesco ad allegare i png su questo forum... non mi fa caricare le foto modificate su Paint... tu come sei riuscito a caricare la tua foto? 🙂

Messaggio 72 di 235
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Concordo, bisognava aspettare un po' di più... prima o poi in Italia non ci spedirà più nessuno...

Messaggio 73 di 235
Ultima risposta

Ho solamente fatto uno screenshot con il cell, ritagliato un po' l'immagine e caricata.

Messaggio 74 di 235
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Concordo, bisognava aspettare un po' di più... prima o poi in Italia non ci spedirà più nessuno...

Sono gia' tanti i venditori che non spediscono piu' in Italia, purtroppo...... stiamo diventando un paese del terzo mondo. 😶

Messaggio 75 di 235
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Vorrei allegarvi le foto di 2 o 3 tracking con il problema risolto però non riesco ad allegare i png su questo forum... non mi fa caricare le foto modificate su Paint... tu come sei riuscito a caricare la tua foto? 🙂

Se sei sul desktop di un pc devi prendere la foto dalla cartella e trascinarla con il mouse qui dentro e ti si allega come foto immediatamente visibile invece che come allegato da aprire.

Messaggio 76 di 235
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Vi ringrazio per le spiegazioni, a momenti provo di nuovo ad allegare le foto 😉

Messaggio 77 di 235
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

1.png

2.png

3.png

Ho anche altri codici di transazioni avvenute al di fuori di Ebay, mediamente il problema si risolve in pochi giorni, anche se possono sempre esserci delle eccezioni.

Messaggio 78 di 235
Ultima risposta

Mi aggiungo anch'io alla statistica positiva del messaggio "intimidatorio" di Poste Italiane:

Screenshot_20230217_190328.jpg

 ... e come altri utenti con più esperienza hanno scritto, il consiglio è quello di aspettare e sperare nella buona sorte.

Ad ogni modo:

"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!" (giusto per essere scaramantici) 😅🤞

Un saluto a tutti 

Messaggio 79 di 235
Ultima risposta

Buongiorno anch'io sono in attesa di un piccolo pacco per il quale dal tracking è presente la stessa dicitura.

Volevo sapere se anche te hai ricevuto il tuo pacco e se consigli di non fare niente ed aspettare.

Ho notato negli screenshot che avete pubblicato che tra la dicitura "del pacco in lavorazione" e quella " della dichiarazione mancante" vi è sempre un decorso temporale di un solo minuto che mi fa pensare che questa dicitura scatti in automatico senza che in realtà sia stato fatto un controllo.

È solo una mia congettura, ma che avrebbe un senso se le vostre spedizioni sono poi andate a buon fine senza alcun intervento.

Ti ringrazio anticipatamente per l' eventuale risposta e conferma.

Messaggio 80 di 235
Ultima risposta