annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire ad Hong Kong

bajonzio
Utente della Community

Devo spedire un pacco di circa un kg di peso, di dimensioni ridotte, ad Hong Kong.

Contiene un obiettivo fotografico da collezione venduto a 1400€.  Come mi consigliate di spedirlo? A cosa devo stare attento?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Spedire ad Hong Kong

Io ti auguro che tutto vada per il meglio..... ma 1400 eu spediti ad hongkong neanche con fedex assicurato l'avrei fatto. A occhio puzza di truffa lontano sei chilometri (poi spero di sbagliarmi e che l'acquirente sia serio)

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Le ultime parole di Bajonzo sono state rassicurazioni ai più di affidabilità sull'acquirente. Sembra si tratti di un collezionista. Da cui si evince che il  'nostro' ha già imballato l'obiettivo e spedito il tutto ad Hong Kong.

Resta incerta la nazionalità dell'acquirente. Spero non si tratti del tristemente noto Chin Chan Cè-Chàpel Chel Ghè, conosciuto dall'Interpol come abilissimo ebayer.  Ma si tratti invece di un altro tipo di collezionista.

Formuliamo i nostri migliori auguri confidando che il prossimo post dissipi ogni dubbio e non abbia risvolti tragici.  Ricordando sempre il vecchio e stimato adagio:  In commercio e in guerra, son più balle che terra 😁

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

bajonzio
Utente della Community

Ciao a tutti! Vi aggiorno sull’esito della mia transazione.

ho spedito con poste crono internazionale assicurando il contenuto.

Il corriere che ha ritirato il pacco a domicilio ha ritenuto di non ritirare la dichiarazione di libera esportazione che eBay mi aveva detto di stampare.

Quando il pacco è arrivato a Malpensa sono stato contattato dal personale della dogana che mi ha chiesto di inviarglielo in pdf. Detto fatto. Dopo due giorni è arrivato a Hong Kong dove ha superato i controlli in dogana ed è stato consegnato stamattina.

Nei giorni dalla partenza alla spedizione sono sempre rimasto in contatto via messaggistica con l’acquirente che

oggi ha confermato di aver ricevuto l’obiettivo in ottime condizioni, lasciato recensione positiva e i soldi risultano già disponibili, domani dovrebbero accreditarmeli!

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

@bajonzio  ha scritto:

Il corriere che ha ritirato il pacco a domicilio ha ritenuto di non ritirare la dichiarazione di libera esportazione che eBay mi aveva detto di stampare.

Quando il pacco è arrivato a Malpensa sono stato contattato dal personale della dogana che mi ha chiesto di inviarglielo in pdf. Detto fatto. Dopo due giorni è arrivato a Hong Kong dove ha superato i controlli in dogana ed è stato consegnato stamattina.

Nei giorni dalla partenza alla spedizione sono sempre rimasto in contatto via messaggistica con l’acquirente che

oggi ha confermato di aver ricevuto l’obiettivo in ottime condizioni, lasciato recensione positiva e i soldi risultano già disponibili, domani dovrebbero accreditarmeli!

Mi fa piacere che sia andato tutto bene.

Aggiungo che sei stato fortunato a trovare tutta questa velocita' e disponibilita' da parte della dogana di poste italiane.

Forse nel periodo estivo hanno poche spedizioni da gestire.

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

@bajonzio  ha scritto:

ok, prima fase andata a buon fine.......

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

bajonzio
Utente della Community

Soldi accreditati ieri!

Col senno di poi, una volta verificata, seppur con un minimo di incertezza, l’affidabilità dell’acquirente, quello che mi ha preoccupato di più è stato lo sdoganamento dell’obiettivo ma devo dire che con le informazioni e la modulistica fornita da eBay tutto è filato liscio!

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

ora non ti resta che sperare che non faccia controversia per oggetto non conforme 🤣

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

@orangefisherman  ha scritto:

ora non ti resta che sperare che non faccia controversia per oggetto non conforme 🤣

.... quella e' la fase 2...... che si conclude a seconda del tipo di pagamento effettuato dall'acquirente , quindi :

180 giorni dal pagamento se effettuato con Paypal

circa 13 mesi se effettuato con carta credito ( eventuale chargeback )

comunque anche nei confini nazionali non si puo' star tranquilli ...... sotto un link ad esempio ( vedi anche altri post passati...... )  :

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/raporto-tra-aquirente-ed-alcun-i-venditori/m-p/1008... ; utenti che ragionano a questo modo meglio perderli che trovarli......

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Ciao daxsisko tu citi un caso ai confini della realtà.... 4 anni che posta e 4 anni che scrive le stesse cose.... È già fortunato che qualcuno ancora gli risponde.... E perché non abbiamo più notizie del venditore di carte Pokemon! 😄😄😄

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

@cizeta1964  ha scritto:

Ciao daxsisko tu citi un caso ai confini della realtà.... 4 anni che posta e 4 anni che scrive le stesse cose.... È già fortunato che qualcuno ancora gli risponde.... E perché non abbiamo più notizie del venditore di carte Pokemon! 😄😄😄

ho citato lui per comodita' ( era il post appena sotto...... ) : nel frattempo ha "colpito" ancora.....

potevo citarne altri , vedi sotto :

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Alimentatore-per-telecamera/m-p/1007634#M51519

tra l'altro con questo soggetto ho avuto a che fare anni fa' : diciamo che lui e' "sfortunato" con gli acquisti di prassi.....

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta