annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire libri con pieghi di libri raccomandato a San Marino è possibile?

Buonasera, stasera un cliente ha acquistato dei libri che avevo messo in vendita su eBay e mi ha segnalato come indirizzo di spedizione Borgo Maggiore provincia di Rimini Italia. Per curiosità ho controllato e mi sono accorto che Borgo Maggiore non si trova in Italia ma a San Marino. Siccome spedisco tramite piego di libri raccomandato volevo chiedervi se questa tipologia di spedizione può essere usata anche per spedire a San Marino visto che sul sito di Poste italiane viene segnalato che è utilizzabile solo in Italia.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedire libri con pieghi di libri raccomandato a San Marino è possibile?

marioelegio
Utente della Community

Se controlli le zone tariffarie https://www.poste.it/zone-tariffarie-raccomandata-internazionale.html

vedrai che S.Marino rientra nell'estero ma c'è un asterisco che dice: che  verso questi Paesi si applicano le tariffe italiane interne.

Quindi passa in posta e chiedi, secondo me è possibile usare il piego libri raccomandato.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ciao Mario,

ti ringrazio molto per la gentile risposta e per il link delle poste che mi hai inviato. Domani chiederò all'impiegato dell'ufficio postale, comunque credo che tu abbia ragione perché sull'asterisco si legge che per San Marino e il Vaticano si applicano le tariffe italiane interne.

Grazie ancora e buona serata!

Massimiliano

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@supermax2179  ha scritto:

Buonasera, stasera un cliente ha acquistato dei libri che avevo messo in vendita su eBay e mi ha segnalato come indirizzo di spedizione Borgo Maggiore provincia di Rimini Italia. Per curiosità ho controllato e mi sono accorto che Borgo Maggiore non si trova in Italia ma a San Marino. Siccome spedisco tramite piego di libri raccomandato volevo chiedervi se questa tipologia di spedizione può essere usata anche per spedire a San Marino visto che sul sito di Poste italiane viene segnalato che è utilizzabile solo in Italia.

Buonasera supermax2179

Con la chiave di ricerca du google: raccomandata san marino mi suggerisce la tariffa raccomandata internazionale

sshot-842.jpg

A questo link dice tutt'altro

https://sanmarinofixing.com/2022/07/15/le-nuove-tariffe-postali-per-il-territorio-e-per-lestero/

Si applicano le tariffe italiane.

Secondo me andando per la logica si paga la stessa tariffa postale italiane e non ho mai sentito lamentele di discriminazioni postali verso gli abitanti di San Marino

Comunque se ti fa piacere, facci sapere.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Andato in posta per un piego di libri a San Marino e lo hanno rifiutato.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@collectio_70  ha scritto:

Andato in posta per un piego di libri a San Marino e lo hanno rifiutato.

Ti sei fatto dire la motivazione?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Buongiorno, 

io in passato l'ho fatto senza alcun problema

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta