in data 17-06-2025 21:10
Premetto che sono del Sud Italia, quindi lungi da me il fare del razz...mo da quattro soldi.
Purtroppo devo lamentare il fatto che le spedizioni verso il Sud Italia sono un disastro nella maggior parte dei casi.
Da quando vendo su questa piattaforma gli unici problemi che ho avuto sono state spedizioni nelle regioni del Sud.
I pacchi indirizzati in quelle zone spesso spariscono, non arrivano a destinazione e nemmeno tornano indietro.
Ora, capisco che la mia esperienza potrebbe non fare testo, ma dubito che Poste italiane non abbia contezza di questi disagi.
Francamente mi sono stancato di dover sempre rimborsare clienti che - ovvio, non a causa loro - non ricevono quello per cui hanno pagato.
Quindi direi che non ho più voglia di perdere soldi e merce a causa di un palese disservizio del servizio postale o dei sui dipendenti lestofanti che non fanno il loro mestiere.
Consiglio a chi vive nelle regioni del Sud di acquistare con servizio di spedizione tracciato.
Questo si traduce però anche in un disagio per chi vende, perché si devono alzare i prezzi e la gente non sempre acquista se vede spese di spedizione troppo elevate.
in data 17-06-2025 21:25
@edgar.ma ha scritto:
...non arrivano a destinazione e nemmeno tornano indietro...
Sei certo che sia un problema di Poste Italiane?
Visto che parli di spedizioni non tracciate, quindi con alcuna prova ne di spedizione ne di consegna... se non torna neanche al mittente, mi sa tanto che sia arrivata a destinazione...
Lascio a te la continuazione...
Un cordiale saluto.
in data 17-06-2025 21:28
No, mai tornate indietro.
Quindi dici che i furbacchioni non solo si prendono il pacco ma mi chiedono pure il rimborso?
E cosa potrei fare per tutelarmi?
17-06-2025 21:40 - modificato 17-06-2025 21:41
@edgar.ma ha scritto:Consiglio a chi vive nelle regioni del Sud di acquistare con servizio di spedizione tracciato.
Questo si traduce però anche in un disagio per chi vende, perché si devono alzare i prezzi e la gente non sempre acquista se vede spese di spedizione troppo elevate......
..... E cosa potrei fare per tutelarmi?....
come hai ( correttamente ) indicato sopra...... spedizione tracciata ..... per alcuni oggetti che vendi , visto il basso importo, bisogna valutare se rischiare una spedizione non tracciata o rinunciare a vendere puntando sugli oggetti piu' costosi ( con relativa spedizione tracciata) : il tutto ovviamente e' una scelta presonale......
in data 17-06-2025 21:44
in data 17-06-2025 21:49
Grazie per il consiglio.
In genere cerco di vendere oggetti a prezzi abbordabili, anche per invogliare all'acquisto.
Non li vendo principalmente per farci soldi, ma perché voglio alleggerire gli scaffali di casa (si tratta di libri tenuti in ottime condizioni).
Se davvero c'è gente che se ne approfitta per fregarmi quella manciata di euro, beh sono incommentabili.
in data 18-06-2025 10:08
@edgar.ma ha scritto:Grazie per il consiglio.
In genere cerco di vendere oggetti a prezzi abbordabili, anche per invogliare all'acquisto.
Non li vendo principalmente per farci soldi, ma perché voglio alleggerire gli scaffali di casa (si tratta di libri tenuti in ottime condizioni).
Se davvero c'è gente che se ne approfitta per fregarmi quella manciata di euro, beh sono incommentabili.
Buongiorno edgar.ma
Mettere in piadi un asta, fare le foto, preparare la spedizione, recarsi in posta, ecc per poi ricevere una richiesta di rimborso che non sai se sia effettivamente legittima ....
Devi utilizzare il piego libri "raccomandato" e' l'unica soluzione per evitare questo tipo problematiche.
Un saluto