in data 17-06-2025 21:10
Premetto che sono del Sud Italia, quindi lungi da me il fare del razz...mo da quattro soldi.
Purtroppo devo lamentare il fatto che le spedizioni verso il Sud Italia sono un disastro nella maggior parte dei casi.
Da quando vendo su questa piattaforma gli unici problemi che ho avuto sono state spedizioni nelle regioni del Sud.
I pacchi indirizzati in quelle zone spesso spariscono, non arrivano a destinazione e nemmeno tornano indietro.
Ora, capisco che la mia esperienza potrebbe non fare testo, ma dubito che Poste italiane non abbia contezza di questi disagi.
Francamente mi sono stancato di dover sempre rimborsare clienti che - ovvio, non a causa loro - non ricevono quello per cui hanno pagato.
Quindi direi che non ho più voglia di perdere soldi e merce a causa di un palese disservizio del servizio postale o dei sui dipendenti lestofanti che non fanno il loro mestiere.
Consiglio a chi vive nelle regioni del Sud di acquistare con servizio di spedizione tracciato.
Questo si traduce però anche in un disagio per chi vende, perché si devono alzare i prezzi e la gente non sempre acquista se vede spese di spedizione troppo elevate.
in data 16-12-2025 15:37
@edgar.ma ha scritto:
Le spedizioni tracciate sono una soluzione, ma abbassano drasticamente le probabilità che un oggetto venga acquistato, soprattutto se si tratta di libri che già vengono offerti a pochi euro.
Sono d'accordo con te sul fatto che soprattutto per i libri bisogna offrire un prezzo basso sul libro e un prezzo basso sulla spedizione altrimenti non si riesce a vendere.
Ma purtroppo non esiste un piego libri con l'esito di consegna.
Per cui o non tracciato o raccomandato.
La valutazione finale spetta al venditore.
Un saluto.
16-12-2025 17:44 - modificato 16-12-2025 17:44
La spedizione era al nord ma secondo me l'acquirente si chiama ciro esposito o raffaele russo 🤣