in data 18-11-2025 08:19
Buongiorno, ho venduto un articolo ieri e dovrei spedirlo entro mercoledì sera ma in questi giorni sono fuori casa e potrò spedirlo solo giovedì. C'è un modo per posticipare la spedizione di un giorno oppure devo necessariamente chiedere all'acquirente di annullare l'acquisto e rifarlo?
Grazie a chi mi risponderà!
in data 18-11-2025 09:01
Sono pensieri che complicano e un venditore non deve avere. Sopra tutto oggigiorno dove la gente è sommersa da imput di ogni tipo e non dedica che pochi secondi di attenzione alle comunicazioni. Il venditore semplifica. Manda un breve messaggio precisando che giovedi mattino sarai nell'ufficio postale e subito dopo manderai un altro breve messaggio con l'avvenuta operazione e con il codice di tracciatura della spedizione. L'acquirente si sente gratificato e seguito da un venditore. Confermando a sè stesso che ha fatto un buon acquisto. Un saluto.
18-11-2025 09:58 - modificato 18-11-2025 09:58
@mfpotenza12 ha scritto:Buongiorno, ho venduto un articolo ieri e dovrei spedirlo entro mercoledì sera ma in questi giorni sono fuori casa e potrò spedirlo solo giovedì. C'è un modo per posticipare la spedizione di un giorno oppure devo necessariamente chiedere all'acquirente di annullare l'acquisto e rifarlo?
Grazie a chi mi risponderà!
Buongiorno mfpotenza12
Io mi concentrerei sull'acquirente in quanto tu con ebay spedizioni (volendo) potresti acquistare una etichetta di spedizione BRT, Psote o UPS con consegna presso un punto di raccolta.
Potresti fare risultare il codice di tracciatura su ebay rispettando i tempi massimi di spedizione forniti ebay ma poi andando a consegnare il pacco 2 giorni dopo presso l'ufficio postale o un punto poste o BRT...
Ma la cosa importante e' comunicare tempestivamente con l'acquirente perche' alcuni acquirenti sono molto pignoli sui tempi di spedizione e consegna e potrebbero fare storie.
Avvisalo quindi che avrai dei contrattempi di qualche giorno, se per lui e' un problema puo' chiedere l'annullamento della vendita.
Un saluto