in data 02-01-2026 14:54
Tra le opzioni di spedizioni io inserisco sempre (oltre a BRT), Poste punto di ritiro o Poste spedizioni standard dando così la possibilità all'acquirente di risparmiare qualcosa scegliendo PdR (costa quasi 1 € in meno sul gestore di spedizione).
Io davo per scontato che questa scelta obbligasse l'acquirente a scegliere un punto di ritiro. Se invece lui seleziona indirizzo di casa, lui sceglie la tariffa light mentre io sono obbligato a pagare per quella (relativamente più cara). Ora si tratta di qualche decina di cent però ... se lo fai apposta mi verrebbe voglia di annullare la transazione.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-01-2026 15:14
[edit] Una precisazione. Una volta che l'acquirente ha selezionato PdR e io procedo attraverso il gestore di spedizione, la tariffa ridotta si attiva in automatico e, qualunque sia l'indirizzo ufficiale dell'acquirente, in alto a dx dello schermo compare l'avviso "Standard – Consegna e Ritiro in Rete Punto Poste" che immagino verrà assegnato in automatico dal sistema.
In questi casi preferisco io ricordo all'acquirente che il pacco non arriverà a casa ma (visto che lui non ha selezionato un PdR) in un posto scelto da Poste Ita vicino a lui. Quindi chiedo a lui conferma se vuole procedere
Corretto?
in data 02-01-2026 15:14
[edit] Una precisazione. Una volta che l'acquirente ha selezionato PdR e io procedo attraverso il gestore di spedizione, la tariffa ridotta si attiva in automatico e, qualunque sia l'indirizzo ufficiale dell'acquirente, in alto a dx dello schermo compare l'avviso "Standard – Consegna e Ritiro in Rete Punto Poste" che immagino verrà assegnato in automatico dal sistema.
In questi casi preferisco io ricordo all'acquirente che il pacco non arriverà a casa ma (visto che lui non ha selezionato un PdR) in un posto scelto da Poste Ita vicino a lui. Quindi chiedo a lui conferma se vuole procedere
Corretto?