Spedizione a indirizzo completamente ignoto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-02-2025 10:08
Buongiorno a tutti, un mese fò ho acquistato un prodotto dalla Cina, ne acquisto molti in diversi paesi mai avuto problemi.
Questa volta dopo 12 giorni dall'acquisto il venditore mi invia un Tracking DHL e sembrava tutto ok.
In due giorni arriva a Milano Malpensa e io vivo a pochi chilometri da li, peccato che tutto un tratto prende direzione Genova.
Provo a tracciarlo tramite CAP, errore, provo a tracciarlo tramite Telefono di riferimento, Errore, non c'è stato verso di capire dove andasse quel pacco.
Contatto subito il venditore che mi spiega che ne ha spedito un secondo, questa volta con un sistema diverso 4PX.
Solo che il primo mi dice "consegnato" il secondo in arrivo.
Questo mi può creare qualche problema?
Stando in pratica al profilo acquisti li sembra che io ho ricevuto un pacco, ma non è arrivato a me.
Il secondo ci metterà una vita e arriverà chissà quando
Rif.: Spedizione a indirizzo completamente ignoto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
15-02-2025 11:58 - modificato 15-02-2025 11:58
E' una situazione spinosa. Su ebay hai 30 giorni dalla data di consegna per aprire una controversia (e la consegna con quel tracking risulta già in essere), ergo se apri la controversia per prodotto non ricevuto (ammesso sia possibile) ebay ti darà torto dicendo che è stato consegnato, poi sarai tu a dover spiegare che il tracking lo da consegnato ad un indirizzo diverso.
D'altra parte se segnali il prodotto come diverso blabla il venditore potrebbe chiederti di rispedirlo per ottenere un rimborso.
Il venditore è in buona fede? chissà... dai un'occhiata ai suoi feedback anche se potrebbe aver fatto rimuovere i feedback negativi, se ne trovi qualcuno sai per certo che probabilmente non è nuovo a certi giochetti. In altenarnativa potrebbe essere stato davvero un errore (ci credo poco).
Prova a sentire il supporto clienti di ebay, ma anche qui a volte sono i primi ad essere impreparati, quindi prendi quel che ti dicono **bleep** grano salis.
Rif.: Spedizione a indirizzo completamente ignoto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-02-2025 10:18
Contattato il venditore che prima ancora che io me ne accorgessi di questo aveva prontamente inviato nuovamente il prodotto con altro corriere, tutto ok.
Comunicazione molto veloce ed è stato pronto a inoltrare il tutto.
Sembra ci sia un errore con spedizioni dalla Cina e corrieri DHL, penso sia per la lingua o altro ma spiegava che quasi tutte le spedizioni dhl vengono perse a indirizzi che nemmeno lui riesce a risalire.
Comunque risolto, prodotto arrivato.