annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Cina

scott9794
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato a fine febbraio un prodotto spedito dalla Cina.

questi sono i due numeri di tracking che mi ha fornito:  EE10026631608980001040003D0D, UT613617433NL (uno relativo alla gestione del pacco in Cina e l’altro relativo all’Europa).

Il pacco è arrivato in Olanda giorno 8/03 e giorno 11/3 sono state concluse tutte le pratiche per lo sdoganamento. Il pacco però risulta fermo da quel giorno. 
Sapete dirmi se è tutto normale?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Spedizione dalla Cina

daxsisko
Utente della Community

@scott9794  ha scritto:

Buongiorno, ho acquistato a fine febbraio un prodotto spedito dalla Cina.

questi sono i due numeri di tracking che mi ha fornito:  EE10026631608980001040003D0D, UT613617433NL (uno relativo alla gestione del pacco in Cina e l’altro relativo all’Europa).

Il pacco è arrivato in Olanda giorno 8/03 e giorno 11/3 sono state concluse tutte le pratiche per lo sdoganamento. Il pacco però risulta fermo da quel giorno. 
Sapete dirmi se è tutto normale?


in sintesi: acquistare dalla Cina e sperare che arrivi in tempi brevi e' alquanto ottimistico..... anche se a volte puo' succedere......

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Spedizione dalla Cina

Ma il pacco una volta arrivato in Eu non dovrebbe avere un iter più veloce?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Spedizione dalla Cina


@scott9794  ha scritto:

Ma il pacco una volta arrivato in Eu non dovrebbe avere un iter più veloce?


...il grosso del tempo si perde nelle dogane / verifiche , dove puo' stazionare anche per un mese e oltre..... e le dogane/verifiche da passare possono essere piu' di una.....

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Spedizione dalla Cina

Fermo restando che tutto quello che viene prodotto in Cina su licenza dagli Stati Uniti e dall'Europa deve superare standard maniacali, pena l'immediato decadimento di ogni contratto, e considerando quanto precisato da daxisko sulle tempistiche doganali, mi sono sempre chiesto cosa potrebbe desiderare di acquistare dalla Cina un comune mortale della piattaforma. Nonostante gli sforzi per essere più elastico possibile non sono riuscito a trovare una motivazione.  Mentre capisco perfettamente il contrario.  Dicono che vi sono delle verze gigantesche in alcune province vicino al confine russo, ma non credo che a nessuno venga in mente di farsele spedire.  Davvero per me resta un mistero.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Spedizione dalla Cina

Vonnissimo

ho acquistato qualche volta in Cina direttamente da un loro sito(abbastanza noto e 'sicuro',ma bisogna cmq prestare attenzione, anche in Cina esistono siti poco seri)

 

Ho più che altro verificato che gli stessi oggetti con provenienza cinese qui hanno dei prezzi più alti

 

probabilmente si aggiungono anche le commissioni ebay, ma a volte i prezzi sono effettivamente maggiorati  

 

non credo sia un caso

probabilmente così facendo 'distolgono' l'affezione dal sito spostandolo sull'equivalente cinese

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Spedizione dalla Cina

mocer-75
Utente della Community

Credo sia normale che gli stessi identici oggetti acquistati su uno shop cinese ed uno diremo così "occidentale" costino di più, per una serie di motivi.
Per importarli devono superare (dovrebbero?) certi standard ed essere certificati CE, questa burocrazia ha un costo.
Secondo se acquisti dai siti cinesi scordati la garanzia di due anni, dopo 30 giorni se smette di funzionare, ciaone.
Terzo il semplice trasporto ed importazione fa lievitare i costi, in più si aggiunge un livello alla filiera che ovviamente vorrà la sua parte di guadagno.

Concordo che i prodotti siano quasi sempre gli stessi.

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta