annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione pacco con Posta 1

boupelvie
Utente della Community

Ciao ragazzi, ho ordinato un oggetto dalla prov. di Catanzaro che dovrebbe arrivarmi qui a Roma in un periodo compreso tra il 20 e il 26 marzo.

Il pacco, come riportato correttamente dal venditore, è stato spedito con Posta 1 (infatti il codice di spedizione inizia con "2IVC") quindi so perfettamente che il pacco non è tracciabile e che devo mettermi l'anima in pace, e ok.

Ho fatto l'ordine il 13 marzo e la mattina del 19 marzo alle 7:50 il venditore mi scrive "spedisco stamani".

Qualche ora dopo controllo se effettivamente la spedizione sia stata effettuata e vedo che il tracciamento di eBay riporta la dicitura "Codice della spedizione fornito" ma alle 23:55 del 18 marzo (sul sito Poste Italiane è invece riportato "La spedizione e' in stato di lavorazione" senza alcuna data/ora).

Volevo solo sapere se è normale ricevere il codice di spedizione prima che un pacco venga spedito 😅

Vi ringrazio per l'aiuto!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione pacco con Posta 1

Normalissimo: così come è possibile acquistare lettere di vettura prima dell'invio di una spedizione, è possibile anche acquistare etichette di Posta 1 (che è un servizio di corrispondenza fino a 2 Kg. e non di "pacchi" veri e propri) preventivamente e poi applicarle sugli invii prima di consegnarli all'ufficio postale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedizione pacco con Posta 1

Normalissimo: così come è possibile acquistare lettere di vettura prima dell'invio di una spedizione, è possibile anche acquistare etichette di Posta 1 (che è un servizio di corrispondenza fino a 2 Kg. e non di "pacchi" veri e propri) preventivamente e poi applicarle sugli invii prima di consegnarli all'ufficio postale.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedizione pacco con Posta 1

boupelvie
Utente della Community

Ottimo, ti ringrazio allora, è la prima volta che mi trovo a confrontarmi con una spedizione tramite Posta 1, quindi ammetto tranquillamente la mia ignoranza in materia.

Dunque me ne starò qui ad aspettare il pacco, nella speranza che non venga perso, abbandonato o simili!

Buona giornata e grazie ancora!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta