annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione ritornata al mittente

pupikiza
Utente della Community

Buongiorno,

la consegna era prevista il 12 ottobre, ma il pacco sta tornando in Polonia.

Queste sono le domande:

1) La richiesta di una nuova spedizione si può fare entro 30 giorni dalla prevista consegna (12/10). Ma il pacco è ancora in Italia, penso che sia opportuno aspettare che sia rinconsegnato al mittente, tanto più che ho aperto un reclamo scitto a Poste per mancata consegna. Giusto?

2) E' una spedizione con più oggetti, non trovo l'opzione per la richiesta di re-inoltro di tutto l'ordine.

Devo fare richiesta per ciascun oggetto?

3) Questo tipo di operazione è negativa per il venditore ?

Egli non ha nessuna colpa per questo non vorrei creagli inutili disagi, in più è un top seller e vorrei tenere buoni rapporti con lui.

4) Posso ricevere un feed-back negativo dal venditore?

5) Visto che il pacco non è stato consegnato  posso chiedere che sia rispedito ad altro altro destinatario e indirizzo in modo che l'eventule secondo invio abbia più probabilità di andare a buon fine?

6) Sono molto interessato agli oggetti perché li colleziono, per me è prioritario l'ottenimento degli stessi, il rimborso  è l'ultima delle soluzioni. Il venditore è tenuto a rispedire gli oggetti o ci sono motivi per cui  può rifiutare di farlo?

Vi ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Spedizione ritornata al mittente

pupikiza
Utente della Community

Per chi mi ha aiutato e per la comunity:

Ii pacco è tornato in Polonia dopo 32 gg, il venditore è stato super-disponibile e non mi ha posto problemi per un secondo invio.

Se posso darvi un parere l'assistenza telefonica di Poste lascia molti dubbi, più efficace il reclamo scritto.

Questo se siete il mittente, per il destinatario meglio lasciare perdere perché si rischia di complicare tutto e aumentare i ritardi.

Oppinione sulla mia esperienza personale e limitata a questo caso, sia inteso.

Saluti.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta