in data 14-02-2024 16:27
NON SPEDITE TRAMITE EBAY, servizio pessimo... la mia spedizione risulta in transito da due settimane, non si sa che fine ha fatto...... eBay se ne lava le mani scaricandoti a packlink, ma risulta spedito con le poste le quali non ne sanno nulla...... quindi pacco perso!!!!!! Ma io ho pagato a ebay e non è giusto che se ne lavino le mani!!!!!!!!
14-02-2024 16:35 - modificato 14-02-2024 16:35
eBay non spedisce nulla in prima persona, né vende nulla.
Il servizio di spedizioni eBay é affidato e gestito da Packlink quindi é a quest'ultima che il venditore dovrà rivolgersi per eventuali reclami e rimborsi in base alle norme contrattuali.
Anche se il pagamento avviene tramite la piattaforma eBay, non significa che é eBay a spedire.
in data 14-02-2024 16:37
Non hai spedito con ebay... ma hai acquistato la spedizione a Packlink... ebay non spedisce nulla.
Quindi è corretto che ti rimandino a Packlink perché sono loro il broker di spedizione, ebay ti consiglia solo un servizio di spedizione a basso costo, ma non ti obbliga ad utilizzarlo!
Un cordiale saluto.
in data 03-03-2025 17:19
A me sta succedendo la stessa cosa, poste italiane ha comunicato a ebay 3 settimane fa che il pacco è stato smarrito, ebay non mi ha fatto sapere niente. Mi hanno dirottato su packlink da dove è impossibile fare reclamo per ottenere un rimborso.
in data 03-03-2025 18:21
@elisasa3 ha scritto:poste italiane ha comunicato a ebay 3 settimane fa che il pacco è stato smarrito,
Poste non ha comunicato nulla ad eBay: semplicemente è ciò che risulta dal tracking e ti viene mostrato (stessa cosa se inserisci il numerello di LdV sul sito delle Poste....).
Se sei il mittente (solo il mittente può avviare contestazione presso il vettore) entra su packLink e nella lista dei tuoi ordini seleziona la spedizione e comunica il reclamo (se è smarrito la troverai in rosso tra quelle che hanno "problemi").
in data 03-03-2025 19:15
@elisasa3 ha scritto:A me sta succedendo la stessa cosa, poste italiane ha comunicato a ebay 3 settimane fa che il pacco è stato smarrito, ebay non mi ha fatto sapere niente. Mi hanno dirottato su packlink da dove è impossibile fare reclamo per ottenere un rimborso.
3 settimane forse sei anche fuori tempo massimo per aprire un ticket con packlink.
Purtroppo le vendite a distanza sono materia complessa e quando qualcosa non va per il verso giusto se non si conoscono bene certi meccanismi e non si fanno le giuste procedure non si viene tutelati.
Mi spiace per il disagio.
Un cordiale saluto.