in data 18-04-2023 09:21
Volevo chiedere delucidazioni per la spedizione estera,in quanto io ho sempre utilizzato la raccomandata internazionale (entro i 350 grammi) e sappiamo tutti i costi (non bassi) ma se raffrontiamo che anch eper spedire DENTRO l'Italia ci vogliono 10€....
Comunque mi ha contattato un potenziale cliente dicendo che gli va bene pagare l'oggetto 15€ come da inserzione...ma non gli vanno bene 15€ per la spedizione, troppo caro!
Io gli ho detto che mica è colpa mia se i prezzi son questi! gli ho mandato pur elo screen delle poste italiane
Allor ami ha detto di usare
ma io non so minimamente cosa è ne come funziona e sono sicuro che dove abito io non c'è (paesino di 1500 abitanti. non è che posso andare a spedire a 50km da me ), però chiedo a voi visto che sono ignorante su questa cosa,magari mi sbaglio. Se posso fargli spendere meno in qualche modo sarei ben contento e magari sarà utile a me (o ad altri) in futuro
Grazie
in data 18-04-2023 09:40
Buongiorno,
Mondial Relay è un servizio postale francese, in Italia non esiste... molto probabilmente se noi italiani spediamo con Poste Italiane, in Francia sarà affidato a quel servizio postale.
Un cordiale saluto.
in data 18-04-2023 09:42
Per spedire con Mondial Relay (gruppo Inpost) dovresti recarti almeno in Francia.
Si tratta di un corriere Francese molto economico che opera in Francia, Benelux e penisola Iberica.
ciao
mario
in data 18-04-2023 10:17
Grazie...ma allora è il potenziale acquirente ad essere poco informato
Quindi alternative più economiche alla raccomandata internazionale praticamente non ce ne sono
18-04-2023 10:43 - modificato 18-04-2023 10:45
Per risparmiare qualche euro puoi acquistare la spedizione da Packlink o da altri brokers (le recensioni di tutti questi gestori delle spedizioni non sono il massimo, ma trovi crono internazionale fino a 3 kg a 12,14 iva inclusa o UPS 3 kg a 10,68 iva inclusa): https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209156905-Quanto-costa-una-spedizione-con-eBay-Sped...
ciao
mario
in data 18-04-2023 15:36
eh ma come funziona? perchè spedire con le poste costa solo 12€ ad esempio?se vai alle poste i prezzi non sono quelli...
e con ups?devo portarlo a un punto di ritiro (abito in un paesino è già tanto che ci son le poste)
in data 18-04-2023 15:37
aggiungo ebay ti tutela con queste spedizioni?
18-04-2023 16:22 - modificato 18-04-2023 16:23
Sono delle convenzioni fatte dalle Poste, da UPS e DHL con un Broker spagnolo (Packlink). https://support-ebay.packlink.com/hc/it
Per ebay valgono quanto una spedizione fatta direttamente con il corriere (il codice di tracciamento è lo stesso). In rete ci sono delle lamentele sia per la gestione dei reclami sia per dei costi extra basati sulle dimensioni del pacco. Una per tutte: https://community.ebay.it/t5/Archive-Spedizioni/PackLink-e-gestore-delle-spedizioni-di-EBAY-da-evita...
Il servizio più economico di UPS è con consegna al loro punto di ritiro, ma c'è anche l'opzione per il ritiro a domicilio. Quella delle Poste è con ritiro a domicilio.
Solo tu puoi decidere se puoi fidarti.
ciao
mario
in data 18-04-2023 17:37
@luciocabrio ha scritto:Comunque mi ha contattato un potenziale cliente dicendo che gli va bene pagare l'oggetto 15€ come da inserzione...ma non gli vanno bene 15€ per la spedizione, troppo caro!
Lascialo perdere, non e' un buon acquirente se si mette a contestare i costi di spedizione e ti suggerisce dei servizi che da noi non esistono.
Meglio evitare di avere a che fare con questi acquirenti che pensano solo al proprio interesse mettendo in croce i venditori con contestazioni sui costi di spedizione.
Io eviterei se fossi in te.
Un cordiale saluto.
in data 19-04-2023 16:54
Farò così. al limite se vuole il modello paga quanto richiesto e amen.
per non sbagliare ho pure alzato il prezzo del modello visto che ebay mi suggeriva un prezzo più alto 😄 Così sono quasi sicuro che quello li non lo compra