in data 22-07-2024 16:16
buongiorno
ho rispedito il termostato alla ditta che me lo ha venduto perchè non funziona nella mia auto , spedito anche libretto di circolazione ma non funziona la lancetta del quadro non si muove perchè evidentemente non è il suo ,per telefono mi hanno fatto chiudere su ebay ( li mi sono fregato senza pensarci troppo mi sono fidato ,maloro lo hanno fatto con trucco perchè essendo invalido non stavo quel giorno bene)dicendomi che era tutto apposto , ma una volta chiuso su ebay non me lo riapre più per un eventuale rimborso ,me lo ha fatto spedire a mie spese una volta arrivato mi hanno telefonato che era arrivato ,ma hanno bisogno di un mese per provarlo se per loro funziona me lo rimandano indietro, perdendo i soldi del termostato più le spese di spedizioni , fino ad oggi non ho saputo niente hanno detto di telefonargli il 2 agosto 2024 , nel frattempo mi sono dovuto comprarne da una altra ditta per non rimanere con la auto ferma ,e quello funziona !!
secondo me perdo le spese fatte per acquistarlo euro 43,99 e spedizioni di euro 8€ con spediamo .it tracciato ( subito dopo lo hanno messo a 36€non so come mai ), ebay non ne vuol sentire ormai per loro è concluso ed andato a buon fine ,ma non a me.
Non so se quacuno di voi e successo , ma ebay dovrebbe essere più attento perchè sulla restituzione vi è la tracciabilità e non ci vuole un mese per la verifica del pezzo è tutta una messa in scena per non rimborsarmi,se loro da se decidono che va bene come presumo io ho perso tutto
Fatemi sapere se a qualcuno di voi è successo e come avete fatto!
grazie Franco
in data 22-07-2024 16:42
@hiro3.123 ha scritto:buongiorno
ho rispedito il termostato alla ditta che me lo ha venduto perchè non funziona nella mia auto , spedito anche libretto di circolazione ma non funziona la lancetta del quadro non si muove perchè evidentemente non è il suo ,per telefono mi hanno fatto chiudere su ebay ( li mi sono fregato senza pensarci troppo mi sono fidato ,maloro lo hanno fatto con trucco.....
grazie Franco
Buonasera Franco
Come hai detto tu, ti sei fidato e hai chiuso la controveria su ebay e per quanto riguarda ebay la questione e' chiusa.
Ti consiglio di scrivere al venditore e fargli presente di sollecitare perche' altrimenti aprirai una controveria con paypal (se hai pagato co paypal)
Se invece hai pagato con carta di credito e non con paypal fai presente al venditore che se non procederanno con il reso aprirai una richiesta di chargeback presso la tua banca.
Per cui scrivi al venditore qualcosa di simile:
Gentile venditore come da accordi sono in attesa del rimborso o dell'oggetto sostitutivo.
Se gli accordi non saranno rispettati la avviso che dovro' procedere con un reclamo paypal e/o con una richiesta di chargeback presso la mia banca.
Un cordiale saluto.
in data 22-07-2024 21:40
@hiro3.123 ha scritto:buongiorno
ho rispedito il termostato alla ditta che me lo ha venduto perchè non funziona nella mia auto , spedito anche libretto di circolazione ma non funziona la lancetta del quadro non si muove perchè evidentemente non è il suo ,per telefono mi hanno fatto chiudere su ebay ( li mi sono fregato senza pensarci troppo mi sono fidato ,maloro lo hanno fatto con trucco perchè essendo invalido non stavo quel giorno bene)dicendomi che era tutto apposto , ma una volta chiuso su ebay non me lo riapre più per un eventuale rimborso ,me lo ha fatto spedire a mie spese una volta arrivato mi hanno telefonato che era arrivato ,ma hanno bisogno di un mese per provarlo se per loro funziona me lo rimandano indietro, perdendo i soldi del termostato più le spese di spedizioni , fino ad oggi non ho saputo niente hanno detto di telefonargli il 2 agosto 2024 , nel frattempo mi sono dovuto comprarne da una altra ditta per non rimanere con la auto ferma ,e quello funziona !!
secondo me perdo le spese fatte per acquistarlo euro 43,99 e spedizioni di euro 8€ con spediamo .it tracciato ( subito dopo lo hanno messo a 36€non so come mai ), ebay non ne vuol sentire ormai per loro è concluso ed andato a buon fine ,ma non a me.
Non so se quacuno di voi e successo , ma ebay dovrebbe essere più attento perchè sulla restituzione vi è la tracciabilità e non ci vuole un mese per la verifica del pezzo è tutta una messa in scena per non rimborsarmi,se loro da se decidono che va bene come presumo io ho perso tutto
grazie Franco
Buonasera Franco
piccola premessa : se questo e' il primo "intoppo" dopo 15 anni su Ebay e un punteggio di feedback superiore a 1000 ( quasi tutti come acquirente..... ) .... be' , complimenti per il c.. ( ...fortuna....) di non aver mai avuto bisogno delle procedure Ebay..... resta che in tutto questo tempo non sono mai state lette.....
per il resto , come indicato da Heavenwelkin , puoi sempre aprire procedura col metodo di pagamento che hai utilizzato ( e anche qui' ci sono regole da leggere a seconda del metodo utilizzato.... )