annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

puvratme47
Utente della Community

In passato non lo conoscevo. Acquisto dell'etichetta? Non basta scrivere sulla busta? A cosa serve? Perché "acquisto"? costa? Quanto? Sarà banale, ma non so, non capisco. Chi può, grazie!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

vonbalden
Utente della Community

Dalle sponsorizzazioni di un'inserzione, all'etichetta da pacco, sono tutte iniziative fatte per spremere altri margini, sopra tutto in tempi di penuria come quelli odierni. Generalmente si rivolgono all'utenza 'budding users' come la definiscono gli ebayers anglosassoni, ovvero in erba. Chi entra in questi meccanismi commerciali lo fa perchè non sa bene come muoversi e cerca di partire con il piede giusto per vendere. Ma in realtà non ha nulla a che fare con la propria sinergia, e la propria abilità di vendita.  Chi osserva un oggetto anche senza alcuna sponsorizzazione, lo mette subito in osservazione se è interessante. Anche se soggiorna dieci secondi in prima pagina.  Tranquillo.  Idem per l'etichetta.  L'etichetta la metto io, con la dimensione che mi aggrada e i caratteri che ritengo opportuni. Figurati se mi vado ad affidare a terzi per una label da pacco. Senza contare i problemi che ogni azione potenzialmente innesca. Leggi un pò di pagine qui su Domande e Risposte.  E.. buona Domenica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

Buongiorno puvratme47

Si tratta di una nuova funzione di ebay che ci da la possibilita' di acquistare una etichetta di spedizione tramite il servizio ebay+packlink.

Il servizio e' integrato nella console acquirente di ebay ma NON E' UN SERVIZIO OBBLIGATORIO.

Puoi ignorare l'acquisto online e recarti in posta cosi' come hai sempre fatto.

Se offri un servizio di spedizione con tracciatura e/o esito di avvenuta consegna e' consigliabile inserirlo dopo aver segnalato l'oggetto come spedito.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

vonbalden
Utente della Community

Dalle sponsorizzazioni di un'inserzione, all'etichetta da pacco, sono tutte iniziative fatte per spremere altri margini, sopra tutto in tempi di penuria come quelli odierni. Generalmente si rivolgono all'utenza 'budding users' come la definiscono gli ebayers anglosassoni, ovvero in erba. Chi entra in questi meccanismi commerciali lo fa perchè non sa bene come muoversi e cerca di partire con il piede giusto per vendere. Ma in realtà non ha nulla a che fare con la propria sinergia, e la propria abilità di vendita.  Chi osserva un oggetto anche senza alcuna sponsorizzazione, lo mette subito in osservazione se è interessante. Anche se soggiorna dieci secondi in prima pagina.  Tranquillo.  Idem per l'etichetta.  L'etichetta la metto io, con la dimensione che mi aggrada e i caratteri che ritengo opportuni. Figurati se mi vado ad affidare a terzi per una label da pacco. Senza contare i problemi che ogni azione potenzialmente innesca. Leggi un pò di pagine qui su Domande e Risposte.  E.. buona Domenica.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?


@vonbalden  ha scritto:

 L'etichetta la metto io, con la dimensione che mi aggrada e i caratteri che ritengo opportuni. Figurati se mi vado ad affidare a terzi per una label da pacco. Senza contare i problemi che ogni azione potenzialmente innesca.


👍👍👍Vero...meglio fare da sè.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

Grazie. Questo mi aiuta a capire.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

Grazie, questo mi aiuta a decidere!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

...e questo mi conferma. Grazie.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

Buondì con l'etichetta paghi anche la spedizione?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?

mocer-75
Utente della Community

Un po' di complottismo becero da complottari non manca mai, personalmente trovo il servizio di spedizione di ebay, conveniente, per chi come me vende giusto una cosa al mese, basta confrontarlo con tutte le altre tariffe applicate (anche il semplice packlink non integrato con ebay) per vedere che è molto spesso (se non sempre) il servizio più economico, sicuramente più economico dell'andare in posta e pagare le tariffe classiche.
Poi certo, ebay si guadagna da questa collaborazione, ma ovviamente siamo in Italia e come diceva un mai troppo compianto (e per nulla complottaro da due soldi), un italiano quando vede una bella macchina il primo pensiero che ha è quello di bucargli le gomme, non di aspirare ad averne una identica...

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

acquisto dell'etichetta di spedizione: cosa vuol dire?


@markinos88  ha scritto:

Buondì con l'etichetta paghi anche la spedizione?


 

Per generare una etichetta di spedizione bisogna pagare a meno che non sia direttamente ebay che te ne fornisce una gratuitamente oppure il venditore che la paga e te la invia.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta