in data 22-01-2025 18:51
salv a tutti, a dicembre ho acquistato un oggetto da un venditore statunitense.
il venditore ha usato il programma di spedizioni Ebaty. quindi ho pagato in anticipo anche iva e oneri doganali.
ad oggi dopo farti controlli di tracciamento, vedo sulla cronologia traking la seguente dicitura :
IMPOSSIBILE EFFETTUARE LA CONSEGNA !!!! bene da me non e arrivato nessun corriere, il pacco e' partito dal centro spedizione di Ebay negli USA "GLENDALE HEIGHTS, IL" il giorno 13/01/25 . ha passato tutte le ispezioni del caso sempre il 13/01/25 e sino ad oggi non appariva nulla.
questa mattina con una bella scritta in rosso compare la dicitura di cui sopra IMPOSSIBILE EFFETTUARE LA CONSEGNA. che cosa vuol dire ???? cosa stanno combinando ?? tra l'altro hanno cambiato anche le date di presunta consegna al mio destino spostandole di 15.gg da oggi c'e qualche anima pia che e' in grado di dirmi cosa fare ? anche perche non posso aprire controversia per oggetto mai ricevuto sino a che non passa un mese ancora da oggi.
grazie a tutti.
in data 22-01-2025 19:27
Ciao salva-negr
Difficile dare una risposta.......
Prova ad inserire la tracciatura sul sito parcelsapp e vedi se ti fornisce una tracciatura piu' dettagliata.
Un cordiale saluto
in data 22-01-2025 19:34
in data 22-01-2025 23:44
@salva-negr ha scritto:
Ringrazio
Salvatore Negro
Ciao Salvatore
Sei riuscito ad aver qualche informazione in piu' della tracciatura.
Se il tuo pacco proviene da fuori europa e deve passare per la dogana delle poste italiane ci sara' da aspettare perche' solitamente sono sempre congestionate.
Potrebbe essere necessario anche 1 mese di attesa.
Tieni sotto controllo la tracciatura e vedi se si sblocca la situazione nei prossimi giorni.
Un cordiale saluto
in data 23-01-2025 00:39
in data 23-01-2025 01:43
Dal Vietnam? Ma non hai detto che partiva dagli Stati Uniti e il venditore si è appoggiato al servizio di spedizione internazionale? Dubito che quel servizio sia disponibile dal Vietnam.
in data 23-01-2025 07:40
in data 23-01-2025 08:10
L'unica cosa in comune è che entrambe transitano dalla dogana, per quella spedita dagli US hai già pagato quanto dovuto, per l'altra dovrai pagare alla consegna probabilmente.
in data 23-01-2025 08:39