annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione

buongiorno a tutti, recentemente ho spedito (purtroppo) due pacchi a distanza di qualche giorno utilizzando un sito di spedizioni chiamato my***********r senza sapere quello che un operatore di poste italiane mi ha poi detto per telefono pochi giorni dopo quando ho visto il tracking del primo pacco (bloccato) in cui c'era scritto di contattare le poste, ovvero che il suddetto sito non paga più poste italiane e quindi non essendoci un rapporto tra i due ogni pacco pagato (da chi usa il sito) viene bloccato a destinazione e poi rispedito al mittente, ora, nel mio caso il primo pacco sembra addirittura disperso in quel di Varese e non so se lo riceverò domani o settimana prossima o mai, quindi vi scrivo qui per chiedere alla comunità se è già successo anche con altri siti e cosa fare in queste circostanze, ho contattato via cellulare l'acquirente del primo pacco dicendogli che glielo avrei rispedito tranquillamente una volta riavuto, tenete conto che quel sito fino ad inizio di quest'anno e negli anni passati ha sempre lavorato correttamente, quindi non potevo mai sapere una cosa del genere, nel frattempo ho chiesto entrambi i rimborsi (per i mancati servizi) e vediamo come va, grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione

Come è finita DOPO MESI? Uno dei due pacchi mi è tornato dopo una settimana circa dal fattaccio, il secondo sono riuscito a recuperarlo la settimana scorsa!!! Ha fatto mille giri tra centri di smistamento e uffici postali, il tutto senza io ricevere nessuna telefonata o avviso, sono riuscito a recuperarlo perché un giorno mi è venuta voglia di ricontrollare il tracking e da lì ho visto che era in una sede di PI, ci sono andato ed era già tornato ad un centro smistamento (dove fuori c'è un guardiano che non fa entrare nessuno..), questo a fine ottobre, a fine novembre ritorna in quella stessa sede e mi fiondo il giorno dopo alle 8 di mattina finendo in un quarto d'ora ed uscendo tutto contento col pacco marcio tra le mani (era ridotto malissimo, ma fortunatamente il pacco conteneva cravatte).
E i soldi? Avendo pagato quegli infam* tramite paypal, ho avuto sulla fiducia immediatamente un rimborso per un pacco, per l'altro paypal mi ha rimandato al centro soluzioni (probabilmente è sembrata sospetta la doppia richiesta di rimborso a distanza di pochi secondi..), quelli hanno contestato per due settimane ma chiaramente alla fine ho vinto io dopo aver fornito tutto il necessario. Dunque, tutto è bene quel che finisce bene (il compratore mi ha apostrofato per telefono come truffatore ma vabbè, è stato rimborsato), l'unica punta di amaro è il fatto che nessuno si sia degnato di contattarmi per dirmi di ritirare immediatamente il pacco nella sede x (se l'avessero fatto, avrei ripreso il pacco a fine settembre) nonostante sia obbligatorio inserire nella ldv il numero di telefono, numero che a quanto pare non serve a nulla dato che gli operatori poste non ti chiamano e i corrieri stessi...neanche (idem la mail e ovviamente numero/mail del destinatario)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione

marioelegio
Utente della Community

Se gli acquirenti sono pazienti, meglio per te.

Se aprono una controversia, dovrai immediatamente rimborsarli.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione


@ga-kokerotan  ha scritto:

buongiorno a tutti, recentemente ho spedito (purtroppo) due pacchi a distanza di qualche giorno utilizzando un sito di spedizioni chiamato my***********r senza sapere quello che un operatore di poste italiane mi ha poi detto per telefono pochi giorni dopo quando ho visto il tracking del primo pacco (bloccato) in cui c'era scritto di contattare le poste, ovvero che il suddetto sito non paga più poste italiane e quindi non essendoci un rapporto tra i due ogni pacco pagato (da chi usa il sito) viene bloccato a destinazione e poi rispedito al mittente, ora, nel mio caso il primo pacco sembra addirittura disperso in quel di Varese e non so se lo riceverò domani o settimana prossima o mai, quindi vi scrivo qui per chiedere alla comunità se è già successo anche con altri siti e cosa fare in queste circostanze, ho contattato via cellulare l'acquirente del primo pacco dicendogli che glielo avrei rispedito tranquillamente una volta riavuto, tenete conto che quel sito fino ad inizio di quest'anno e negli anni passati ha sempre lavorato correttamente, quindi non potevo mai sapere una cosa del genere, nel frattempo ho chiesto entrambi i rimborsi (per i mancati servizi) e vediamo come va, grazie per l'attenzione.


Quel sito a cui fai riferimento tu io lo avevo gia' segnalato tempo fa al moderatore perche' un utente lo stava pubblicizzando qui su ebay, per fortuna hanno poi rimosso il post.

 

Di questo sito trovi molte recensioni su google o trustpilot che sarebbe stato il caso di leggere prima di affidare i tuoi pacchi a loro.

 

Con dispiacere NOTO che questo sito da piu' di 1 anno continua a truffare gli utenti.

 

Ogni spedizioniere ha delle politiche diverse, con poste italiane dovrai comunque far fronte ai costi di spedizione alle tariffe di poste.

Per cui i soldi che hai versato a questo broker li hai persi e dovrai pagare nuovamente la spedizione a poste italiane.

Ora tecnicamente IMMAGINO che i pacchi non vengano consegnati se prima non si pagano le dovute tariffe di spedizione.

 

Ho paura pero' che POTREBBE crearsi questa situazione:

Poste per rimandarti i pacchi ti chiede dei soldi.

Per cui potresti ritrovarti nella posizione di partenza e cioe' con i pacchi nuovamente in mano e dopo aver pagato la tariffa al broker, la tariffa a poste, dovrai effettuare un terzo pagamento per rispedire gli oggetti ai rispettivi acquirenti.

 

Spero che le cose non vadano cosi' e che con poste tu riesca a trovare il modo di non farli tornare da te ma direttamente ai rispettivi destinatari.

 

Facci sapere come evolve.

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione

mocer-75
Utente della Community

Ciao heavenwelkin, potresti comunicarmi in privato il nome del broker così da poterne stare lontano?

Grazie!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione


@mocer-75  ha scritto:

Ciao heavenwelkin, potresti comunicarmi in privato il nome del broker così da poterne stare lontano?

Grazie!


Ciao mocer-75

Si, ora te lo invio.

 

Buona giornata.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

blocco servizio poste causa inadempienza sito di servizi di spedizione

Come è finita DOPO MESI? Uno dei due pacchi mi è tornato dopo una settimana circa dal fattaccio, il secondo sono riuscito a recuperarlo la settimana scorsa!!! Ha fatto mille giri tra centri di smistamento e uffici postali, il tutto senza io ricevere nessuna telefonata o avviso, sono riuscito a recuperarlo perché un giorno mi è venuta voglia di ricontrollare il tracking e da lì ho visto che era in una sede di PI, ci sono andato ed era già tornato ad un centro smistamento (dove fuori c'è un guardiano che non fa entrare nessuno..), questo a fine ottobre, a fine novembre ritorna in quella stessa sede e mi fiondo il giorno dopo alle 8 di mattina finendo in un quarto d'ora ed uscendo tutto contento col pacco marcio tra le mani (era ridotto malissimo, ma fortunatamente il pacco conteneva cravatte).
E i soldi? Avendo pagato quegli infam* tramite paypal, ho avuto sulla fiducia immediatamente un rimborso per un pacco, per l'altro paypal mi ha rimandato al centro soluzioni (probabilmente è sembrata sospetta la doppia richiesta di rimborso a distanza di pochi secondi..), quelli hanno contestato per due settimane ma chiaramente alla fine ho vinto io dopo aver fornito tutto il necessario. Dunque, tutto è bene quel che finisce bene (il compratore mi ha apostrofato per telefono come truffatore ma vabbè, è stato rimborsato), l'unica punta di amaro è il fatto che nessuno si sia degnato di contattarmi per dirmi di ritirare immediatamente il pacco nella sede x (se l'avessero fatto, avrei ripreso il pacco a fine settembre) nonostante sia obbligatorio inserire nella ldv il numero di telefono, numero che a quanto pare non serve a nulla dato che gli operatori poste non ti chiamano e i corrieri stessi...neanche (idem la mail e ovviamente numero/mail del destinatario)

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta