annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

c'è ancora chi specula sui costi di spedizione

Pensavo che tale prassi fosse caduta in disuso quando eBay decise di calcolare le commissioni sul totale pagato invece del sul prezzo oggetto (questo ovviamente al netto di qualche euro in + del dovuto che in pratica fanno tutti).

Ebbene oggi ho la riprova che (fintanto che eBay non gestirà in proprio i costi di spedizione) ci sono persone che ci lucrano non poco.

Venditore francese. Action figure in vendita a 59€ + 32€(!!!) spese di spedizione.

Chiedo al venditore se, essendo francese, usa anche vinted per risparmiare sulle spese.
Risponde positivamente e mi da il profilo su cui avrebbe caricato l'oggetto.

Che poi scopro essere a 79€ (le s.s. dalla Francia su Vinted sono 4€)

Gli chiedo se c'è un errore nel prezzo che trovo incongruo visto che su quella piattaforma il guadagno è netto, e mi risponde che mi può fare 65€ spiegandomi candidamente che il prezzo su eBay lo tiene basso perchè guadagna anche con la spedizione.

Che dirgli se non ... adieu!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

in pratica credo sia il caso leggere e capire il contenuto prima di commentare... . Non perché non mi interessa la tua opinione, anzi. Ma perché è palesemente errata come interpretazione ("...se sei riuscito a trovare lo stesso oggetto...").

p.s. evita di rispondere adesso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

In pratica hai aperto questo post per farci sapere che non sei d'accordo sul prezzo totale di acquisto di un oggetto piu' le spese di spedizione.

Ebay certamente limita le spedizioni eccessive su certe categorie di oggetti per le spedizioni nazionali ma su quelle internazionali la situazione non sarebbe gestibile con dei limiti imposti.

Che dire, mi spiace ma le spedizioni internazionali sono piene di imprevisti e rischi per cui se sei riuscito a trovare lo stesso oggetto su vinted acquistalo li e vivi felice.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

in pratica credo sia il caso leggere e capire il contenuto prima di commentare... . Non perché non mi interessa la tua opinione, anzi. Ma perché è palesemente errata come interpretazione ("...se sei riuscito a trovare lo stesso oggetto...").

p.s. evita di rispondere adesso

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Puo' capitare di sbagliare ad interpretare un messaggio. 

Per cui sei arrabbiato perche' vorresti comprare quell'oggetto ma il prezzo di spedizione ti frena...

Mi spiace per il disagio 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta