annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.

Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo:

Paga subito
La Spedizione Internazionale eBay offre l'opzione di pagare i diritti doganali e le tariffe al momento del pagamento. Se paghi tutto e subito, il costo totale non subirà variazioni.
Non saranno necessari tempi di elaborazione aggiuntivi alla dogana né spese di importazione addizionali alla consegna.

Qualche riga più sotto (alla fine)

I corrieri e le autorità doganali potrebbero addebitare tariffe di elaborazione aggiuntive.

e quindi non si va sul sicuro cosi pago il dopio del dovuto?
Qualcuno di voi ha gia provato?
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: chiarimenti eBay International Shipping

@scuotivento85  ha scritto:

mi correggo si passa da US $286,69 a US $234,99,

51,7$ in meno che è a tutti gli effetti l'iva 22% che ebay applica all'italia.

Non compro da ebay da molti anni sopratutto dagli usa e sarebbe la rpima volta per una cifra simile.

Ho visto che adesso (una volta non c'èra), hanno messo questo ebay internazional shipping con costi doganali.

Visto che la spedizione la deve gestire direttamente il venditore che deve spedire direttamente a te in Italia.

Il consiglio che ti posso dare e' quello di dire al venditore di allegare nella documentazione doganale anche i dettagli dell'ordine, li viene riportato che hai gia' pagato l'iva ad ebay.

Magari digli di evidenziare quella dicitura sul pagamento dell'iva gia' riscossa da ebay cosi' chi si occupa del controllo doganale non ti addebita nuovamente l'iva.

Un saluto.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Contattero il venditore....

nelle risposte predefinite dice questo

Spedizione Internazionale eBay (1)

Cos'è la Spedizione Internazionale eBay?
La Spedizione Internazionale eBay mette in contatto acquirenti e venditori di tutto il mondo. eBay gestisce l'esportazione e la consegna degli acquisti e supporta le restituzioni degli oggetti idonei con una Garanzia cliente eBay valida 30 giorni.

Forse anche ebay ormai spedisce e gestisce come siti tipo vinted?

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Cos'è la Spedizione Internazionale eBay?

Forse anche ebay ormai spedisce e gestisce come siti tipo vinted?

In questo caso il venditore si affida ad ebay per spedire l'oggetto in Italia

Come funziona?
Il venditore spedisce l’articolo a un centro logistico eBay 

eBay si occupa del resto:

Compilazione documenti doganali

Pagamento di dazi e tasse da parte dell'acquirente (se dovuti)

Spedizione al paese estero di destinazione

Per cui non devi fare altro che tenere sotto controllo la tracciatura del tuo ordine.

Un saluto.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Ho contattato il venditore e devo dire che questi venditori americani rispondono proprio in maniera stilizzata... sembrano AI

Gli avevo chiesto se non varei avuto problemi, se il pacco lo mandavo a Pitney Bower inc... insoma mi sarei aspettato un bela risposta più articolata e complessa... ma...

"we only use ebay global to ship international"

ecco il tutto... assurdo.....

Ho voluto cmq acquistare, adesso posso monitorare il pacco e mi dice che verra spedito presso il centro di spedizione ebay internazionale...

Vi terro aggiornati per chi fosse interessato.

La convenienza per certe cose non ci sta, il fatto è che non si riesce a trovare questo orologio in europa

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Il vettore che gestisce il servizio ebay global ship international per le vendite su ebay negli US dovrebbe essere DHL.

La prima spedizione in genere è con USPS fino al centro di smistamento in Illinois e da li la seconda internazionale con DHL e codice di tracciatura ESUS.............

Quando avrai il codice, potrai  monitorare la spedizione con programmi tipo:

https://parcelsapp.com/it

ciao

mario

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Gli avevo chiesto se non varei avuto problemi, se il pacco lo mandavo a Pitney Bower inc... insoma mi sarei aspettato un bela risposta più articolata e complessa... ma...

"we only use ebay global to ship international"

ecco il tutto... assurdo.....

Il venditore ti ha confermato che lui spedisce solo con il programma di spedizione internazionale di ebay.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link

https://www.ebay.com/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/ebay-international-shippin...

Se non ci fosse questo sistema di spedizione internazionale gestito direttamente da ebay, tantissimi venditori americani non spedirebbero fuori dagli USA.

Un saluto.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

In questo caso è FedEx, che consegnera al centro smistamento a GLENDALE HEIGHTS (illinois) (Pitney Bower inc).

Il codice lo si può monitotare anche con DHL se nel caso fosse quello il corriere

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta