annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.

Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo:

Paga subito
La Spedizione Internazionale eBay offre l'opzione di pagare i diritti doganali e le tariffe al momento del pagamento. Se paghi tutto e subito, il costo totale non subirà variazioni.
Non saranno necessari tempi di elaborazione aggiuntivi alla dogana né spese di importazione addizionali alla consegna.

Qualche riga più sotto (alla fine)

I corrieri e le autorità doganali potrebbero addebitare tariffe di elaborazione aggiuntive.

e quindi non si va sul sicuro cosi pago il dopio del dovuto?
Qualcuno di voi ha gia provato?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

marioelegio
Utente della Community

In caso di controlli alla dogana, potrebbero esserci dei problemi sul valore attribuito alla merce. Se l'agenzia delle dogane ritiene che il valore dichiarato non sia quello reale, potrebbe ricalcolare le tasse doganali e chiedere la differenza.

Ho acquistato diversi oggetti da UK con il programma GSP e non ho mai dovuto pagare costi aggiuntivi alla consegna.

ciao

mario

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Vorrei compre dagli USA il venditore spedisce internazionale con DHL o USPS.

Quindi c'è il rischio se gli gira male ti fanno anche pagare di più.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Questo rischio è sempre esistito e non dipende dal corriere. Anche se paghi tutto alla consegna, gli agenti dell'agenzia delle dogane potrebbero comunque contestare il valore indicato nella fattura doganale ed applicare un valore maggiore. 

In UK ha un nome differente (Global Shipping Program) ed il corriere è Piteny Bowes, ma il principio è lo stesso: si pagano tutte le spese doganali in anticipo al corriere.

La mia esperienza personale è che in decine di arrivi (solo da UK) non ho mai dovuto integrare nulla.

ciao

mario

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

E pensare che qualche anno fa da UK non c'èra dogana.

La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza 😉

Saluti

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Ho letto una sua vecchia risposta (circa un anno fa). 

"

Sembra di si.

Soprattutto se i dazi rappresentano almeno il 25% del totale."

Ma se l'ogetto che compro costa 250 dollari, le spedizioni 30 e i diritti doganali anticipati di 20,

20 dolari per dazi non sono il 25% del totale.

E l'iva italiana?

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Non avevi mai parlato di cifre.

250+30 sono 280 e 20 dollari rappresentano meno del 7%, quindi solo i dazi e le commissioni del corriere.

Quasi sicuramente l'iva la paghi sul prezzo di acquisto, prova a vedere se cambiando la destinazione e mettendo US cambia il prezzo del prodotto.

ciao

mario

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

@scuotivento85  ha scritto:

Vorrei compre dagli USA il venditore spedisce internazionale con DHL o USPS.

Quindi c'è il rischio se gli gira male ti fanno anche pagare di più.

Le variabili in gioco sono diverse.......

Se le cose non vanno come previsto (come in caso di doppio pagamento dell'iva) ci sono delle procedure che permettono di riavere indietro l'iva pagata due volte.... ma anche qui dipende da altre variabili (ad esempio se il corriere ti chiede di pagare in contanti il ritiro del pacco).

In poche parole se le cose non vanno come previsto come minimo ci sara' da sbattersi un po' per tentare di riavere indietro l'iva pagata due volte .

Un saluto.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Ho fatto questa prova ho messo stati uniti con un codice di avvio posta di new york cambia sia il metodo di spedizione che il prezzo del prodotto che passa da 249.99 dollari a 234.99 dollari

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

mi correggo si passa da US $286,69 a US $234,99,

51,7$ in meno che è a tutti gli effetti l'iva 22% che ebay applica all'italia.

Non compro da ebay da molti anni sopratutto dagli usa e sarebbe la rpima volta per una cifra simile.

Ho visto che adesso (una volta non c'èra), hanno messo questo ebay internazional shipping con costi doganali.

testo preso dalla pagina ufficiale ebay

Risparmia quando acquisti da rivenditori americani

Con eBay International Shipping è più semplice acquistare da venditori negli Stati Uniti, indipendentemente da dove vivi. Grazie a eBay International Shipping, i costi di spedizione saranno generalmente inferiori* e non dovrai pensare a gestire eventuali resi e rimborsi.

Vantaggi principali

Spedizioni di cui
ti puoi fidare

eBay gestisce il processo di spedizione internazionale, inclusi dogana e dazi: il tuo articolo verrà spedito con corrieri affidabili e consegnato in tempo.

forse hanno fatto le cose per bene... senno la gente li manda a quel paese... già di sicuro hanno preso una bella botta di calo vendite causa amaz...

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta