in data 11-03-2025 12:41
Buongiorno,
Non mi era mai capitato, destinatario mi sta comunicando che ce un errore nell'indirizzo che lui ha inserito per acquistare.
Il pacco e fermo, come posso fare per modificare l'indirizzo .
Grazie
in data 11-03-2025 13:06
Buongiorno,
se il pacco è in giacenza, contatta il corriere per dirottare il pacco.
Sarebbe meglio farlo tornare a te, rimborsare l'acquirente al netto della spedizione sostenuta e se vuole ancora l'oggetto potrà riacquistarlo correggendo l'indirizzo prima di confermare l'acquisto.
Un cordiale saluto.
in data 11-03-2025 14:49
@emanse2124 ha scritto:Buongiorno,
Non mi era mai capitato, destinatario mi sta comunicando che ce un errore nell'indirizzo che lui ha inserito per acquistare.
Grazie
premesso che : se l'acquirente ha inserito in Ebay un indirizzo di destinazione errato , suo problema in caso di mancato recapito...
poi , come indicato da Sika: se possibile, puoi contattare il corriere per vedere se riesci a "dirottare" il pacco ( senza spese aggiuntive , aggiungo ) , diversamente attendi il rientro del pacco e rimborsa l'acquirente al netto delle spese sostenute ( se non sei pratico consigliabile contattare assistenza Ebay.... sperando di trovare aiuto adeguato..... )
in data 11-03-2025 17:20
@emanse2124 ha scritto:Buongiorno,
Grazie
Ciao emanse2124
Se la tracciatura da errore per indirizzo errato o incompleto il pacco dopo un periodo di giacenza ti ritorna a te.
L'acquirente poi aprira' controversia per oggetto non ricevuto e tu li te la giocherai.
Se perdi la controversia ci rimetti i soldi della spedizione in quanto poi l'oggetto ti viene restituito dopo il periodo di giacenza.
Se vinci la controversia non dovrai rimborsare l'acquirente, e per quanto riguarda ebay la questione finisce li.
Per cui valuta se e' il caso di evitare complicazioni e vedi se riesci a svincolare la spedizione contattando il corriere.
Se hai spedito tramite packlink non hai possibilita' di farlo.
Per cui devi dire all'acquirente che se vuole deve provare a recarsi presso il centro di smistamento provinciale dove il pacco e' in giacenza per andarlo a ritirare di persona.