in data 06-07-2022 19:00
... finché non ci sono problemi.
- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)
- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la ricevuta 'con riserva di verifica'
- il contenuto è chiaramente danneggiato vistosamente e non più funzionante
- sulla pagina gestore spedizioni eBay-Packlink il pacco è ancora 'in attesa di consegna' per cui non posso aprire il ticket, penso ad un ritardo del sito e attendo ...
- lo status 'in attesa di consegna' perdura tant'è che nei giorni seguenti decido di aprire un ticket per segnalare il problema
- successivamente mi risolvono il problema e mi chiedono relativo feedback
- apro il ticket per danneggiamento inviando tutte le foto e la 'prova di valore' (che è ben oltre le 380 euro)
- conclusione: mi chiudono il ticket SENZA alcun rimborso poiché non ho rispettato il termine tra la ricezione effettiva del pacco e l'apertura del ticket di giorni 8.
- Faccio presente che il ritardo non è dovuto a me ma ad un errore/mancanza di aggiornamento del loro sito. Invio i relativi screenshot del sito e dei relativi 'status' chiedo un 'riesame' della pratica, mi riaprono la pratica per un pò di ore ma me la chiudono subito dopo sempre per la stessa ragione 'scadenza dei termini'.
Packlink non ha un numero telefonico, non ha email, nulla di nulla, solo il contatto (scritto) relativo all'oggetto spedito dove, se lo status cambia in 'risolto' (solo per loro!) la faccenda è chiusa!
Chiamo eBay ma mi rispondono che Packlink è un loro partner ma su cui non hanno alcuna influenza (!)
Status (il mio) finale: ho perso 380 euro, devo riparare l'oggetto, o meglio, sostituire l'oggetto all'acquirente, quindi altri euro più o meno del valore dell'oggetto, ho pagato la spedizione per restituzione!
Delusione totale e esborso 'pesante'. Sinceramente dopo più di 1300 transazioni, credo sia arrivato il momento di abbandonare questa piattaforma e il relativo gestore spedizioni! Assistenza per le vendite = ZERO! Quindi? STOP eBay + Packlink.
P.S.: un'ultima cosa, per curiosità vado a consultare l'elenco delle mie spedizioni su Packlink e molte spedizioni regolarmente arrivate sono ancora 'in consegna', di cui, guarda caso alcune sono pure con assicurazione integrativa! Mi sto trattenendo per esprimere quello che penso veramente ...
in data 18-01-2025 21:33
@dagoemi ha scritto:BRT da me contattata mi ha risposto di non avere chiesto alcuna differenza a Packling perché il peso era esatto e le dimensioni.
Non credo a questa affermazione per varie ragioni tra cui:
Un call center non fornisce queste informazioni
Non sei il mittente della spedizione per cui non puoi avere queste informazioni.
Purtroppo a volte capita che ci siano delle incongruenze tra pesi e misure dovuti ad errori umani.
Questo non succede solo con packlink, se vai su trustpilot e leggi le recensioni di altri broker ci sono le famose DIFFORMITA.
A volte causate da acquirenti furbetti a volte da errori del corriere.
Un cordiale saluto.