annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il codice di spedizione e' gia' stato usato da un venditore diverso

Ogni tanto, quando inserisco il codice della Posta 1 mi compare il messaggio: "Il codice della spedizione aggiunto è già stato usato da un venditore diverso".  Ricontrollo e vedo che il mio codice e' giusto, quindi immagino che l'altro venditore abbia sbagliato. Stasera avevo due pacchi uno sul mio account e uno su quello di mia moglie. Ho sbagliato e invertito il codice il mio l'ho messo su quello di mia moglie. Me ne sono accorto ed ho corretto subito. Quando poi ho usato tale codice che appunto si riferiva al mio pacco (che sull'altro account avevo appunto corretto),  mi e' comparso il messaggio incriminato e non c'e' stato modo di indicare tale codice come se ormai fosse "bruciato".

In pratica sarebbe meglio se ci fosse un modo di "forzare" e confermare che un codice e' giusto, anche perche' se un altro venditore sbaglia (oppure se sbaglio io come questa volta), non c'e' modo di mettere il codice nei dati della spedizione se non comunicandolo per messaggio all'acquirente. In tal caso bisognerebbe vedere poi cosa accadrebbe in una eventuale controversia.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

il codice di spedizione e' gia' stato usato da un venditore diverso

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

recentemente è stata aperta una conversazione simile... noto quindi che è un problema comune e ricorrente...

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Ho-spedito-con-posta1-ma-quando-inserisco-il-codice-su-ebay/...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

il codice di spedizione e' gia' stato usato da un venditore diverso

Grazie sica700, si, mi sono accorto solo dopo che c'era un'altra segnalazione in merito.

Buona giornata

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

il codice di spedizione e' gia' stato usato da un venditore diverso

Buongiorno kilowarefilatelico

Non e' detto che si tratti per forza di un bug o un problema tecnico da segnalare.

A volte succede che un venditore poco serio davanti ad un acquirente inesperto potrebbe fornire un codice di tracciatura riciclato altrove e non e' sempre detto che l'acquirente abbia le capacita', la voglia o la consapevolezza di aprire una controversia e di seguirla fino alla sua conclusione.

L'acquirente riceve la notifica di oggetto spedito e in molti casi si mette ad aspettare con pazienza (a volte con troppa pazienza).

Gia' su alcuni siti prima di poter verificare un numero di tracciatura richiedono l'inserimento del cap di destinazione.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

il codice di spedizione e' gia' stato usato da un venditore diverso

Salve heavenwelkin,

in effetti puo' succedere anche quello che indichi, ma sarebbe un buon lavoro se Ebay offrisse la possibilita' al venditore (onesto), di inserire il suo codice giusto, in special modo quando la spedizione e' gia' avvenuta, dato che non ci sono alternative al messaggio diretto verso l'acquirente comunicandogli appunto tale codice.

Buona serata

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta