annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazione spedizione verso BRT fermopoint

Salve a tutti, ho venduto un oggetto tramite ebay e l'indirizzo aveva un codice eCP.. mi sono informato sui vari forum/guide e da quel che ho capito l'acquirente ha scelto il ritiro presso fermopoint.
Detto questo avrei un paio di domande:
1.) Posso utilizzare qualsiasi corriere a patto che l'indirizzo sia tale e quale a quello fornito da ebay (codice eCP incluso)? Tranne raccomandata
2.) Come funziona nell'eventualità che l'acquirente non ritiri il pacco? Di solito quando la consegna fallisce il pacco viene restituito al mittente ma in questo caso come funziona? chiedo perchè se ordino una spedizione con un corriere X presso un indirizzo XYZ (incluso eCP) e il fermopoint accetta il pacco.. a quel punto la spedizione dal tracking del corriere da me scelto dovrebbe segnare "consegnato" e la consegna avvenuta con successo (al fermopoint). Ma se l'acquirente fosse impossibilitato a ritirare? Chi mi rispedirebbe il pacco indietro? E con che corriere? (visto che la spedizione che andrei a pagare verso il fermopoint avrebbe come esito "consegnata"; mi aspetterei un nuovo codice di tracking con una nuova spedizione).
Volevo dei chiarimenti in merito.
Grazie a tutti in anticipo

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

informazione spedizione verso BRT fermopoint

L'acquirente ha 14 giorni di tempo per poter ritirare la sua spedizione, trascorso tale periodo il sistema in automatico invia la notifica al corriere (il famoso tasto da cliccare sulla consolle quando arriva la spedizione) di effettuare il ritiro presso il FP per far partire la spedizione di ritorno, il corriere ritira il pacco al FP e lo porta al deposito e lì sul pacco viene applicata un etichetta (di solito è un QR) che sarà pagata dal mittente per riavere la sua merce.

Saluti

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta