12-05-2023 18:37 - modificato 12-05-2023 18:39
Salve, da poco vendo qui su ebay, e mi è capitato di vedere in uno degli ultimi ordini la dicitura eCP e ho visto che si tratta di un punto di ritiro. Io spedisco con poste, è specificato anche nell'inserzione, quindi sono sicuro che l'acquirente abbia scelto un PuntoPoste o FermoPoste o ha scelto altro? perchè ho notato che sono per lo più FermoPoint, ma non so se i postini sono abilitati a lasciare i pacchi li.
Devo devo spedire normalmente senza starmi a preoccupare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-03-2025 02:35
ebay non fa nulla in buona fede , si muovo solo ed esclusivamente con logiche di profitto , allocchi!
29-03-2025 11:49 - modificato 29-03-2025 11:51
@fabioepf ha scritto:ebay non fa nulla in buona fede , si muovo solo ed esclusivamente con logiche di profitto , allocchi!
Rileggendo questa discussione mi sono accorto che andrebbe aggiornata la mia risposta.
Il codice eCP si genera SOLO se l'acquirente sceglie il servizio fermopoint.
Nei casi in cui il venditore non accetta di spedire al fermopoint e rimuove l'opzione dalle sue preferenze l'acquirente non puo' usare il servizio.
In questi casi l'acquirente potrebbe decidere FURBESCAMENTE di cambiare l'indirizzo di spedizione dirottando la spedizione verso un fermopoint, ed e' per questo che il codice eCP non compare.
In questi casi consiglio vivamente di annullare subito la vendita e far notare all'acquirente che farsi spedire un oggetto presso un fermopoint senza il codice eCP non e' una cosa da fare perche' si corre il rischio di perdere oggetto e soldi.