annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetti vintage

pisolo1
Utente della Community

Volevo avvisare a chi usa Pack link  che gli oggetti  Vintage anche se usate protezione protetta ,non vi rimborsa in caso di smarrimento  della spedizione o furto  , ho  spedizioni  non arrivate a destinazione e questo il messaggio che mi ha inviato     -In pratica tutti gli oggetti  categoria  antiquario e vintage con data superiore e uguale a 50 anni, tecnologia con data  superiore e uguale a 20 anni, oggettistica e abbigliamento vintage .non vengono rimborsati . per cui chi usufruisce di questo tipo di spedizione può fare a meno di assicurare l'oggetto non vi verrà rimborsato

Grazie per aver contattato l'Ufficio Reclami Packlink.

Siamo spiacenti di comunicarti che l'Ufficio Reclami ha respinto il reclamo presentato per l'ordine in oggetto  ........... dal contenuto Tape/musicassetta -Bryan Ferry- the ultimate collection 1988

Articoli proibiti o soggetti a restrizioni
Esulano dalla Protezione Extra e/o Standard tutti gli articoli presenti nella lista di Articoli Proibiti e soggetti a restrizioni presenti nei Termini e Condizioni del sito e nel rispettivo Portale di Aiuto Packlink. Nessun reclamo potrà essere accolto per tali tipologie di merce.

Le spedizioni contenenti Articoli Proibiti, o qualsiasi oggetto dalla descrizione o dal contenuto simili, potranno essere annullate dal corriere, rispedite a mittenza o distrutte dalle filiali di mittenza o destinazione, senza alcun preavviso a Packlink. In nessun caso verranno rimborsate ed eventuali spese aggiuntive relative a resi per merce non consegnabile saranno addebitate sempre all'utente responsab
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

oggetti vintage

cizeta1964
Utente della Community

Ma anche scrivere in inserzione che sei un venditore privato con 6766 inserzioni non è poi così tanto corretto....

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

oggetti vintage

Carissimo prima di criticare e puntare il dito  dovresti conoscere la mia storia,  ho 67 anni e non percepisco nessun reddito ,non ho lavoro e devo ancora attendere per la pensione , quel poco che guadagno su ebay anche se vedi tanti articoli  mi permettono  di sopravvivere tra bollette e spese varie ,non so cosa sono le ferie sono oltre 20 anni che non posso permettermi di farle ed arrivo a fine mese  con la cinghia tirata, non conosco bar ne ristoranti o extra vari , il materiale che ho in vendita  lo accumulato quando i tempi erano migliori , il mio lavoro mi permetteva di accumulare e mettere da parte ,e per fortuna l'ho fatto questo mi permette di sopravvivere . non faccio concorrenza a nessuno e tanto meno  mi sento un evasore  tu ci vivi con  600/700 euro al mese?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

oggetti vintage

Gentile pisolo1

Purtroppo ci si accorge (troppo tardi) di queste limitazioni soltanto quando ci troviamo davanti all'imprevisto post spedizione.

La limitazione riguardo un pacco rubato o smarrito dove il broker se ne lava letteralmente le mani la trovo eccessiva.

Avrei potuto capire un reclamo per danneggiamento....

Praticamente la maggiorparte dei privati su ebay ha degli oggetti che si possono definire "vintage" in vendita,  per cui queste regole sono piuttosto limitative e a fronte di un risparmio di prezzo si deve valutare bene pro e contro del gestore delle spedizioni ebay.

Per fortuna ci sono altri broker di spedizioni che offrono tariffe similari e che non hanno questo tipo di limitazioni.

Per cui prima di spedire un oggetto si deve valutare se vale la pena spendere 1 euro in piu' per essere tutelato quantomeno in caso di oggetto smarrito, perso o rubato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

oggetti vintage

Grazie per il consiglio ,    in realtà da quando ho iniziato  ad usare ebay spedizioni   questa è la 2 volta  che mi capita che respingono il ricorso ,  la prima volta  un pacco smarrito contenente gettoni per distributori automatici  ,non mi hanno rimborsato perchè quello articolo  su ebay viene venduto su categoria monete e   loro nonostante era ben specificato in fattura non ne hanno tenuto conto . tornare  alle spedizioni classiche non è conveniente per l'acquirente . il mio post comunque era solo per  far conoscere a chi magari come me ha dato tutto per scontato e poi si ritrova con la sorpresa , Buon proseguimento e grazie

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

oggetti vintage

@pisolo1  ha scritto:

tornare  alle spedizioni classiche non è conveniente per l'acquirente . il mio post comunque era solo per  far conoscere a chi magari come me ha dato tutto per scontato e poi si ritrova con la sorpresa , Buon proseguimento e grazie

Non esiste soltanto ebay spedizioni, ma ci sono tanti servizi alternativi altrettanto economici e con meno vincoli per gli oggetti vintage, come paccofacile.it, spediamo.it, sendabox.it e molti molti altri.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

oggetti vintage

Grazie molto gentile  ,opterò per altre soluzioni

un Cordiale Saluto

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta