annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non consegnato

Buonasera   .  Ho acquistato in Francia un oggetto .

Oggi vedo che risulta consegnato ma io sono rimasta a casa tutto il giorno e nessuno ha mai suonato per consegnare e inoltre ha costatato che nessun oggetto è presente sotto casa .

Cosa posso fare ?   Grazie 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

oggetto non consegnato


@rurigokou  ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma penso che problemi di magazzino e logistica nelle spedizioni, possano sparire solo con la completa automatizzazione del processo, dal confezionamento alla consegna, perché per quanto mi riguarda i problemi avuti son sempre stati causati dall'omino che se ne occupava in quel momento.


In linea generale gli esseri umani moderni non sono granche' affidabili o di parola e non e' certo un caso se oggi si devono sottoscrivere contratti e firmare consensi per qualsiasi cosa.

Se ci sono condizioni di benessere e soddisfazione per la propria condizione sociale questi aspetti restano latenti e si puo' commerciare con una certa tranquillita'.

Ma se si creano condizioni dove una larga parte della popolazione si trova in sofferenza economica e in generale in situazioni sociali di malessere ecco qui che il giochino su cui il commercio a distanza si fonda (si fonda sulla fiducia reciproca) si rompe.

Poi mettiamoci anche che amazon non e' certo rinomata riguardo alle condizioni lavorative dei suoi dipendenti.

Lavoratori che alla prima occasione buona vogliono riprendersi il maltolto.

Le condizioni di malessere e insicurezza le hanno create i governi, e il trend discendente non sembra voler finire nel breve termine, ora se si vuole continuare ad avere una esperienza nel complesso decente con il commercio a distanza si deve continuare con i cambiamenti non appena se ne presenta l'occasione.

E' certamente frustrante per un venditore saltuario mettersi a studiare perche' magari dopo 6 mesi si trova la piattaforma con una serie di nuove regole ma questo avviene anche nel mondo fuori da ebay con la differenza che ebay e' una scelta personale mentre per altri servizi (della pubblica amministrazione per esempio) e' un continuo aggiornamento.

Ebay lo fa con la burocrazia, la complessita' del sistema di vendita, e con la responsabilita'  finale delegata quasi esclusivamente al venditore, con queste condizioni l'esperienza di vendita non e' piu' quella di 10 anni fa e non c'e' nemmeno piu' tutto questo entusiasmo nel vendere, ma se si guarda la situazione nella sua globalita' direi che questo e' il migliore compromesso per continuare con le vendite a distanza.

Amazon che se lo puo' permettere (visto che gestisce tutta la filiera), come hai detto tu dovrebbe aumentare l'automazione e magari iniziare a sperimentare qualche tipo di consegna "ALTERNATIVA" tipo con i droni.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 21 di 21
Ultima risposta