annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco "in consegna" da giorni, corriere fa "muro"

Premetto con dire che fortunatamente il pacco e' arrivato nel giorno stimato e che, sempre fortunatamente, e' stato l'acquirente molto corretto a comunicarmelo (gli ho chiesto di pazientare qualche giorno sperando nella consegna e mi ha detto che era gia' arrivato) , tuttavia non e' che possa confidare ogni volta in acquirenti corretti, e questo e' solo la mia quarta spedizione durante l'anno.

usato spedizioni ebay (packlink) con corriere bartolini, senza assicurazione dato il valore relativamente esiguo (150 euro), arrivato in germania vicino alla citta' di destinazione risulta ancora oggi in consegna.

Il bello e' che il corriere (DPD), contattato prima sulla pagina di assistenza tedesca non risponde, poi sui social spiegando la situazione e mi re-indirizza alla pagina di supporto che non risponde, per poi mutarsi.

Ed e' solamente una dimenticanza nell'aggiornamento dello stato, non provo ad immaginare se fosse stato realmente smarrito.

a voi quante volte succede? vale la pena margiarsi ogni volta quei 10-15 euro per una assicurazione su valori relativamente esigui (fra spedizione, ebay fee ed assicuarzione sono minimo 30 euro mangiati ogni volta)?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: pacco "in consegna" da giorni, corriere fa "muro"

PURTROPPO Sono IMPREVISTI che possono capitare quando si vende a distanza.

Se l'acquirente avesse aperto controversia per oggetto non ricevuto gia' sai cosa sarebbe successo.....

Diciamo che per 150 euro di oggetto come alternativa potevi scegliere un corriere statisticamente piu' serio ed affidabile come ups o dhl e magari potevi anche rischiare di non assicurare l'oggetto aggiungendo 15 euro di assicurazione ma pagando qualche SOLO qualche euro in piu' per spadire con ups o dhl che SOLITAMENTE sono molto piu' attenti a questi aspetti della consegna rispetto ad altri corrieri.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

brt/dpd sono messi male? non ne avevo idea

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@alex_minishop  ha scritto:

Premetto con dire che fortunatamente il pacco e' arrivato nel giorno stimato e che, sempre fortunatamente, e' stato l'acquirente molto corretto a comunicarmelo (gli ho chiesto di pazientare qualche giorno sperando nella consegna e mi ha detto che era gia' arrivato) , tuttavia non e' che possa confidare ogni volta in acquirenti corretti, e questo e' solo la mia quarta spedizione durante l'anno.

usato spedizioni ebay (packlink) con corriere bartolini, senza assicurazione dato il valore relativamente esiguo (150 euro), arrivato in germania vicino alla citta' di destinazione risulta ancora oggi in consegna.

Il bello e' che il corriere (DPD), contattato prima sulla pagina di assistenza tedesca non risponde, poi sui social spiegando la situazione e mi re-indirizza alla pagina di supporto che non risponde, per poi mutarsi.

Ed e' solamente una dimenticanza nell'aggiornamento dello stato, non provo ad immaginare se fosse stato realmente smarrito.

a voi quante volte succede? vale la pena margiarsi ogni volta quei 10-15 euro per una assicurazione su valori relativamente esigui (fra spedizione, ebay fee ed assicuarzione sono minimo 30 euro mangiati ogni volta)?

solo per precisazione : risulta in consegna sul tracking Ebay o sul sito del corriere?  quello di Ebay a volte non e' aggiornato....... comunque solitamente dopo qualche giorno va' tutto a posto....

per quanto riguarda le spedizioni personalmente faccio questo ragionamento : l'oggetto che vendo e' appetibile anche in Italia ? se si' evito possibilmente spedizione fuori dai confini nazionali..... ( usando ovviamente le impostazioni per la spedizione.... ) ;

altro fattore che osservo e' il valore dell'oggetto : se e' sopra una certa cifra proprio non prendo in considerazione le spedizioni all'estero tramite le piattaforme che "gestiscono" i pagamenti......

dopo questa premessa , generalmente non assicuro mai la spedizione

per i corrieri ritengo all'estero DHL il piu' affidabile , DPD e UPS nella media....

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

sul sito del corriere, quel che mi da veramente fastidio e' che dpd manco si degni a rispondere

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ti ricordo che, se hai usato un broker, il "vero" mittente della spedizione è lui e quindi tu, per DPD, non sei nessuno se non il "pickup address".
Non sei cioè ne il mittente (l'unico ad aver accesso al tracking completo) e ne il destinatario, ma sei solamente l'indirizzo di presa del pacco.
Quindi dovrai far riferimento al broker per ogni necessità.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ho contattato sia dpd direttamente che tramite broker. packlink (ebay spedizioni) a parte dirmi "abbiamo mandato un sollecito" non e' che faccia altro e ha chiuso subito il ticket di assistenza in risolto. 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@alex_minishop  ha scritto:

brt/dpd sono messi male? non ne avevo idea

Brt nel 2022 si e' unita con DPD 

Prima ancora BRT si chiamava BARTOLINI

Non sono messi male, sono servizi economici / a buon mercato, io ci ho fatto due spedizioni internazionali e sono andate bene.....

Su ebay spedizioni offrono tariffe migliori di ups e dhl con il ritiro a domicilio.

Io vedo utenti che a fonte di un risparmio di 2 o 3 euro per oggetti di medio valore optano il corriere piu' economico.

Personalmente valuto anche altri aspetti quando devo sceglire il corriere che ritengo piu' adatto.

In questo esempio:

sshot-1603.jpg

Si vede un pacco di 30 kg destinazione Polonia, ecco in questo caso avrebbe piu' senso "RISCHIARE" di usare BRT~DPD rispetto a ups o dhl.

BRT~DPD hanno il loro perche' di esserci su ebay spedizioni, danno la possibilita' ai venditori di vendere all'estero oggetti che altrimenti risulterebbero troppo fuori mercato per via del prezzo di spedizione troppo elevato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta