annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco risultato gia consegnato

efix1968
Utente della Community

buongiorno, il giorno 5 dicembre 2023  pago un oggetto, l'oggetto viene spedito due giorni dopo, e sull'applicazione ebay mi viene segnalato che il pacco arriva intorno al 21 dicembre. fin qui tutto ok.

ma stamattina sempre sull'applicazione vedo :     oggetto spedito 8 dicembre,  e consegnato 8 dicembre ..   cosa impossibile dato che l'oggetto proviene dall'Austria.  cosa è successo?   l'applicazione ebay in panne?   o altro?    io per sicurezza ho inoltrato una controversia con tanto di rimborso.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

pacco risultato gia consegnato


@efix1968  ha scritto:

buongiorno, il giorno 5 dicembre 2023  pago un oggetto, l'oggetto viene spedito due giorni dopo, e sull'applicazione ebay mi viene segnalato che il pacco arriva intorno al 21 dicembre. fin qui tutto ok.

ma stamattina sempre sull'applicazione vedo :     oggetto spedito 8 dicembre,  e consegnato 8 dicembre ..   cosa impossibile dato che l'oggetto proviene dall'Austria.  cosa è successo?   l'applicazione ebay in panne?   o altro?    io per sicurezza ho inoltrato una controversia con tanto di rimborso.


Buongiorno efix1968

 

Da quando e' stato tolto l'obbligo di firma il venditore e l'acquirente hanno meno controllo sulle spedizioni.

Quando c'era la firma potevi denunciare  e poi fare un disconoscimento della firma ma adesso cosa denunci?

la tua parola contro quella del corriere.

Se dalla tracciatura risulta che il pacco e' stato consegnato mi spiace darti questa brutta notizia ma hai perso OGGETTO e SOLDI.

 

Visto che questi episodi stanno diventando sempre piu' FREQUENTI io consiglio di farsi mandare i pacchi presso un fermoposta delle poste italiane cosi' da bypassare corrieri svogliati e/o diversamente onesti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

pacco risultato gia consegnato

marioelegio
Utente della Community

......poi che tipo di controversia hai aperto, se la scadenza dei termini di consegna era il 21 dicembre?

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

pacco risultato gia consegnato

L'unica contestazione che può aprire è su PayPal.
Che ovviamente sarà rigettata...
Quindi tanto valeva attendere il 21 e poi aprirla su eBay, e in caso di insuccesso su PP.
Non dico che sarebbe stata "vincente" ma essendo stata fatta con le tempistiche richieste, sicuramente più corretta.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

pacco risultato gia consegnato

Comunque dopo avere letto la risposta di marioelegio e technopartsbay,  rileggendo il tuo post e probabile che il venditore non abbia inserito la tracciatura e tu non l'abbia richiesta.

Nel momento in cui il venditore ha inserito la tracciatura questa si e' aggiornata con lo status di CONSEGNATA.

 

Ma potrebbe non essere cosi', potrebbe trattarsi di un altro problema........

Perche' non inserisci il codice di tracciatura su parcelsapp o 17track e vedi cosa dice e quando effettivamente il pacco e' partito e se risulta effettivamente consegnato in Italia nella tua citta'?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta