pacco spedito ma fermo a metà strada da più di un mese ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2025 07:18
salve a tutti , ho spedito un pacco ma risulta fermo nello stabilimento del corriere da più di un mese , aggiornano cmq ogni settimana affermando che il pacco è in transito ( anche se ovviamente è stato smarrito/rubato ).... è sempre lì da un mese circa . L'acquirente ovviamente ha aperto una controversia che ha vinto per cui ebay lo ha rimborsato , i termini per il reclamo packlink ( dato che ho spedito tramite e-bay ) sono scaduti , ora ebay mi chiede di rimborsare loro !! ( anche se la spedizione era parzialmente assicurata ) . io mi chiedo , ma i venditori ( in questi casi ) sono condannati a pagare per errori di altri ? mi ritrovo senza l'articolo e in più a doverlo pagare ... ( dopo una marea di telefonate e continui rimpalli da loro alla piattaforma di spedizione e viceversa ) protezione venditori de che ? .
Rif.: pacco spedito ma fermo a metà strada da più di un mese ...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2025 07:59
@davide-bx1 ha scritto:...io mi chiedo , ma i venditori ( in questi casi ) sono condannati a pagare per errori di altri ?...
Purtroppo si.
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2025 08:14
@davide-bx1 ha scritto:….. ma i venditori ( in questi casi ) sono condannati a pagare per errori di altri ? …..
….. veramente ci sono stati errori anche da parte tua, che hai lasciato scadere i termini per chiedere il risarcimento all’assicurazione.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2025 11:31
e con ciò , a cosa servono gli intermediari ( che poi le poste mi mandano a packlink , packlink mi rimanda ad ebay e avanti così ) poi hanno dei tempi massimi scandalosi , 8gg ) io ho affidato loro il pacco se poi l'hanno smarrito cavoli loro . Assurdo , cornuti e mazziati insomma ... grande ebay ... ( fino a che qualcosa non và storto ) .
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2025 11:36
Gli intermediari servono solo a complicare le cose, motivo per cui se hai acquistato una spedizione da Packlink, che già è un broker, a lui devi rivolgerti per qualsiasi questione.
Ebay non centra nulla, non ti ha venduo nulla, tu hai acquistato l'etichetta da Packlink... potevi acquistarla ovunque...
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2025 12:22
Purtroppo essere venditori su ebay comporta rischi oltre ai vantaggi di visibilità, rischi che sono totalmente a carico di noi venditori. Bisogna sempre tenere d'occhio ogni singola situazione e agire in tempi celeri.
Mi dispiace per la sua situazione, ma purtroppo è cosi.
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
10-03-2025 14:11 - modificato 10-03-2025 14:12
@davide-bx1 ha scritto:salve a tutti , ho spedito un pacco ma risulta fermo nello stabilimento del corriere da più di un mese , aggiornano cmq ogni settimana affermando che il pacco è in transito ( anche se ovviamente è stato smarrito/rubato ).... è sempre lì da un mese circa . L'acquirente ovviamente ha aperto una controversia che ha vinto per cui ebay lo ha rimborsato , i termini per il reclamo packlink ( dato che ho spedito tramite e-bay ) sono scaduti , ora ebay mi chiede di rimborsare loro !! ( anche se la spedizione era parzialmente assicurata ) . io mi chiedo , ma i venditori ( in questi casi ) sono condannati a pagare per errori di altri ? mi ritrovo senza l'articolo e in più a doverlo pagare ... ( dopo una marea di telefonate e continui rimpalli da loro alla piattaforma di spedizione e viceversa ) protezione venditori de che ? .
per chi segue il forum e/o chi legge bene il regolamento Ebay ( o comunque , in generale , si informa un attimino..... ) nulla di nuovo : e' ampiamente risaputo che il venditore "rischia" piu' dell'acquirente ....... anche nel caso il corriere ( che , ricordo, e' comunque scelto dal venditore ...... ) sbagli......
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2025 15:15
@davide-bx1 ha scritto:salve a tutti , ho spedito un pacco ma risulta fermo nello stabilimento del corriere da più di un mese , aggiornano cmq ogni settimana affermando che il pacco è in transito ( anche se ovviamente è stato smarrito/rubato ).... è sempre lì da un mese circa . L'acquirente ovviamente ha aperto una controversia che ha vinto per cui ebay lo ha rimborsato , i termini per il reclamo packlink ( dato che ho spedito tramite e-bay ) sono scaduti , ora ebay mi chiede di rimborsare loro !! ( anche se la spedizione era parzialmente assicurata ) . io mi chiedo , ma i venditori ( in questi casi ) sono condannati a pagare per errori di altri ? mi ritrovo senza l'articolo e in più a doverlo pagare ... ( dopo una marea di telefonate e continui rimpalli da loro alla piattaforma di spedizione e viceversa ) protezione venditori de che ? .
Ciao davide-bx1
Se ti sei affidato a packlink dovevi aprire un reclamo per perdita/smarrimento entro i termini previsti da packlink.
Se non lo hai fatto ed hai lasciato scadere i termini ovviamente non sei tutelato.
La prossima volta che spedisci con packlink controlla anche se l'oggetto che devi spedire e' coperto in caso di danneggiamento/furto/smarrimento perche' ci sono alcuni oggetti che non sono coperti.
In alternativa puoi rivolgerti a poste italiane per spedire o direttamente ad un corriere ma ovviamente il prezzo di spedizione sara' piu' alto.
Mi spiace per il disagio.