annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

qualcuno sa come funziona il servizio la poste dalla Francia?

giaane-14
Utente della Community

ciao, per caso qualcuno sa come funziona la poste francese?

ho acquistato un prodotto e me lo hanno spedito, su annuncio era scritto che sarebbe arrivato tra il 14 e il 20 agosto mentre su app di tracking c'e scritto 'Votre envoi a été déposé dans la boîte à lettres du destinataire' ovvero praticamente che è stato inserito nella buca delle lettere ma cosi non è stato.

qualcuno sa cosa devo fare? se aspettare che arriva o altro?

grazie mille

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

daxsisko
Utente della Community

@giaane-14  ha scritto:

ciao, per caso qualcuno sa come funziona la poste francese?

ho acquistato un prodotto e me lo hanno spedito, su annuncio era scritto che sarebbe arrivato tra il 14 e il 20 agosto mentre su app di tracking c'e scritto 'Votre envoi a été déposé dans la boîte à lettres du destinataire' ovvero praticamente che è stato inserito nella buca delle lettere ma cosi non è stato.

qualcuno sa cosa devo fare? se aspettare che arriva o altro?

grazie mille

Francia o meno...... dipende se dal sito del corriere risulta "consegnato" oppure no...... in caso di ipotetica controversia si guarda per prima cosa quello....

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Per sicurezza, contatta il venditore e fatti mandare una copia della sua ricevuta di spedizione.

Se il codice e l'indirizzo corrispondono, significa che un corriere (poste italiane o SDA a seconda della dimensione del pacco) ha certificato che un pacco con quel codice è stato consegnato al tuo indirizzo.

Se la situazione è questa, impossibile chiedere un rimborso. Puoi solo prendertela con postino o vicini.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

si dal sito di la poste risulta consegnato, tra l'altro dice il 5/08 alle 00:00, ma comunque non ho ricevuto niente.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ho provato a chiedere al venditore, ma non mi risponde eppure ha il 99,2% di feedback positivi e 3900 oggetti venduti.

la cosa che pensavo è che magari è stato appunto consegnato a il servizio di consegna qua in Italia anche perché dall'annuncio c'era scritto che mi sarebbe arrivato tra il 14 e il 20 di agosto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@giaane-14  ha scritto:

...dall'annuncio c'era scritto che mi sarebbe arrivato tra il 14 e il 20 di agosto.

E allora devi aspettare... perché preoccuparti quando ancora i termini di consegna non sono ancora scaduti?

Attendi e se non arriva nulla, apri segnalazione:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

no mi preoccupavo solo perché è il mio primo acquisto su eBay e soprattutto perché sulla tracking app di la poste fr dice consegnato.

un saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta