annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AGGIORNAMENTO REGOLE SPONSORIZZAZIONE 20/06

ciao,

ho ricevuto una comunicazione ufficiale da ebay

"A partire dal 24 giugno, per gli oggetti sponsorizzati con strategia generale verrà utilizzata la seguente definizione di attribuzione per il calcolo delle vendite e delle tariffe pubblicitarie: una vendita sarà attribuita quando un acquirente acquista l’oggetto sponsorizzato entro 30 giorni da un clic sull’annuncio, anche se il clic non è stato effettuato dallo stesso acquirente che ha completato l’acquisto."

Qualcuno dei venditori che utilizza sponsorizzazione ha un commento da fare relativamente a questo aggiornamento?

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

ciao tony

Cosa cambia nell’attribuzione delle vendite sponsorizzate a partire dal 24 giugno?
Attualmente, eBay attribuisce una vendita a un annuncio sponsorizzato se:
- L’acquirente che clicca sull’annuncio è lo stesso che completa l’acquisto entro 30 giorni.

Dal 24 giugno 2024, la regola diventa più ampia:
- Una vendita sarà attribuita se qualcuno clicca sull’annuncio sponsorizzato e, entro 30 giorni, un altro utente (anche diverso da chi ha cliccato) acquista lo stesso oggetto.

Esempi pratici per capire la differenza
Vecchio sistema (fino al 23/06/2024):

Tizio clicca su un annuncio sponsorizzato di un iPhone.

Se Tizio compra l’iPhone entro 30 giorni, la vendita è attribuita alla sponsorizzazione.

Se Caio (amico di Tizio) compra lo stesso iPhone, NON conta come vendita sponsorizzata.

Nuovo sistema (dal 24/06/2024):

Tizio clicca sull’annuncio sponsorizzato dello stesso iPhone.

Se Caio (che non ha mai cliccato) compra l’iPhone entro 30 giorni, la vendita viene comunque attribuita alla sponsorizzazione, anche se Caio non ha interagito direttamente con l’annuncio.

Un saluto

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

@heavenwelkin  ha scritto:

...

Esempi pratici per capire la differenza
Vecchio sistema (fino al 23/06/2024):

Tizio clicca su un annuncio sponsorizzato di un iPhone.

Se Tizio compra l’iPhone entro 30 giorni, la vendita è attribuita alla sponsorizzazione.

Se Caio (amico di Tizio) compra lo stesso iPhone, NON conta come vendita sponsorizzata.

Nuovo sistema (dal 24/06/2024):

Tizio clicca sull’annuncio sponsorizzato dello stesso iPhone.

Se Caio (che non ha mai cliccato) compra l’iPhone entro 30 giorni, la vendita viene comunque attribuita alla sponsorizzazione, anche se Caio non ha interagito direttamente con l’annuncio.

Un saluto

Morale della favola, con l'aggiornamento, per ebay la sponsorizzata la paghi sempre!

Come al solito... brava ebay! 😂

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

ecco, anche a me pare che la morale sia questa...

Io capisco tutto eh, ma dare un colpo al cerchio e uno alla botte mai?

ovvero, un vantaggio per l'utente, che comunque paga sempre, mai?

sono scettico, si accettano smentite

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@tony._.montana  ha scritto:

ciao,

ho ricevuto una comunicazione ufficiale da ebay

"A partire dal 24 giugno, per gli oggetti sponsorizzati con strategia generale verrà utilizzata la seguente definizione di attribuzione per il calcolo delle vendite e delle tariffe pubblicitarie: una vendita sarà attribuita quando un acquirente acquista l’oggetto sponsorizzato entro 30 giorni da un clic sull’annuncio, anche se il clic non è stato effettuato dallo stesso acquirente che ha completato l’acquisto."

Qualcuno dei venditori che utilizza sponsorizzazione ha un commento da fare relativamente a questo aggiornamento?

Grazie

magari NON usare le sponsorizzate , che ( forse.... ) possono esere utili ai venditori professionali , ma non hai venditori privati.....

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

@tony._.montana  ha scritto:

ecco, anche a me pare che la morale sia questa...

Io capisco tutto eh, ma dare un colpo al cerchio e uno alla botte mai?

ovvero, un vantaggio per l'utente, che comunque paga sempre, mai?

sono scettico, si accettano smentite

Un venditore privato che vende oggetti usati di questi tempi non ha tutta questa concorrenza da dover giustificare una sponsorizzazione.

Esiste il filtro di ricerca con l'opzione "usato" e anche il filtro "venditore privato" .

Tu pero' come venditore privato vendi anche oggetti nuovi in quantita e hai la necessita di farti trovare nelle ricerche perche' ci sono svariati altri professionali che vendono i tuoi stessi oggetti.

Un saluto

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

@daxsisko  ha scritto:

magari NON usare le sponsorizzate , che ( forse.... ) possono esere utili ai venditori professionali , ma non hai venditori privati.....

Se non utilizza le sponsorizzate per i cavetti e le cuffiette poi non compare nelle ricerche....

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

@heavenwelkin  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

Se non utilizza le sponsorizzate per i cavetti e le cuffiette poi non compare nelle ricerche....

questione di vedute..... a mio avviso presupposto che un venditore privato non dovrebbe vendere materiale come nuovo ( argomento gia' toccato piu' volte sul forum , e quindi non ci torno sopra.......) , francamente ricorrere a sponsorizzate per avere visibilita' contro i professionali ,  per vendere poi dei cavetti a pochi euro spese spedizione comprese ( col rischio di posta 4 non tracciabile ) , mi sembra un suicidio..... poi ognuno libero di fare come vuole....

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

@daxsisko  ha scritto:

questione di vedute..... a mio avviso presupposto che un venditore privato non dovrebbe vendere materiale come nuovo ( argomento gia' toccato piu' volte sul forum , e quindi non ci torno sopra.......) , francamente ricorrere a sponsorizzate per avere visibilita' contro i professionali ,  per vendere poi dei cavetti a pochi euro spese spedizione comprese ( col rischio di posta 4 non tracciabile ) , mi sembra un suicidio..... poi ognuno libero di fare come vuole....

Sono andato a fare una verifica nel caso specifico.....

Se scriviamo cavo hdmi 8k e mettiamo prezzo e spedizione piu' economica al primo posto nei risultati compare proprio l'inserzione di tony montana.......

In questo caso specifico quindi, analizzando il discorso prezzo non serve sponsorizzare perche' gli acquirenti utilizzano spesso e volentieri anche il filtro del prezzo migliore.......

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

grazie di avere condiviso il vs pensiero, il mio comunque era un discorso di respiro più ampio, non mi sto lamentando in particolare della mia situazione

più in generale, mi pare che ci siano solo aggiornamenti per il tornaconto proprio di ebay

mentre rarissime volte ci sono vantaggi (economici o di altro tipo) rivolti ai venditori

(lasciamo fuori dal discorso gli acquirenti)

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta